Manpower nuovo patner dello sportello del lavoro e delle imprese

foto di archivio

Un altro partner si aggiunge allo sportello integrato del lavoro e delle imprese, che il Comune di Santa Maria a Monte ha realizzato in collaborazione con le agenzie per il lavoro Adecco, Maw, Staff, Synergie, Ali, Orienta, Gi-Group, Adhr, Humangest, Atempo e con il Consorzio Calzaturieri Della Provincia Di Pisa/Toscana Manifatture. Si tratta dell’agenzia per il lavoro Manpower, che nella mattinata di oggi, 16 febbraio, ha aggiunto la sua firma al protocollo di intesa.

Il bilancio dello sportello è più che positivo. Sono state 224 le persone che si sono presentate ad oggi allo sportello (di cui 130 donne e 94 uomini). In particolare, le persone nella fascia di età tra i 35 e i 25 anni  sono state facilmente inserite in agenzia attraverso il programma Garanzia giovani e programmi di tirocini Giovani Sì della Regione Toscana, mentre quelle nella fascia di età tra i 20 e i 25 anni state inserite in azienda nella forma di tirocini Giovani sì o stages. Nella fascia di età tra i 65 e i 55 anni e 55-45 le persone che hanno trovato lavoro possiedono tutte esperienza quarantennale/trentennale in un tipo di lavorazione/processo produttivo.

«Siamo lieti di poter collaborare a un progetto territoriale sinergico ed efficace, volto in modo pratico a unire le esigenze di chi cerca e di chi offre lavoro – dice lo staff della filiale Manpower di Pontedera – Siamo certi che i risultati che otterremo avranno un riscontro anche sotto il profilo sociale, andando ad aiutare i numerosi soggetti alla ricerca di una occupazione».

«Il percorso intrapreso ormai da più di un anno con le agenzie per il lavoro e il Consorzio calzaturieri continua con successo – dice il sindaco, Ilaria Parrella –  È un progetto con il quale sono stati ottenuti buoni risultati grazie anche ad una stretta collaborazione tra i soggetti aderenti e l’ufficio politiche sociali del Comune».

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Rosita Pugi – Sportello Lavoro - Comune di Santa Maria a Monte – martedì – giovedì - sabato dalle 8.30 alle 13.30 - tel. 0587/261690 e Sig. Rolando Scateni – Consorzio Calzaturieri Provincia di Pisa/Toscana Manifatture – Via Francesca, 255/M – Santa Maria a Monte – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 – tel. 0587/704299.

 

 

 

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina