Calcio Uisp, gli approfondimenti: stasera debutta la Nazionale dell'Empolese-Valdelsa

Alano Galligani dà le istruzioni ai suoi prima della partita contro Prato

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Debutto ufficiale stasera per la Nazionale dell'Empolese-Valdelsa. Dopo le due amichevoli contro Sesa e Bassa, infatti, i ragazzi guidati da Alano Galligani fanno il loro esordio nel torneo regionale per Rappresentative contro la selezione di Arezzo. La gara si disputerà alle 21.15 sul sintetico di Monteboro, dove gli aretini arriveranno dopo aver perso ai rigori nella 1a giornata contro Pisa. I due precedenti sorridono ad Empoli con una vittoria dal dischetto e una per 2-0.


Nono centro stagionale per l'esperto attaccante del Bassa 2001, Marco Lensi. Grazie alla rete che ha permesso alla sua squadra di evitare la sconfitta contro il Martignana, Lensi si è portato a sole 2 lunghezze dal leader della classifica marcatori del girone "A" di serie A, Manuel Tonioni del Le Cerbaie. Al 2° posto appaiato al bomber del Bassa 2001 troviamo anche Jonathan Angerame della Ferruzza, mentre alle loro spalle insegue ad 8 reti Matteo Pieraccioli del Ponzano Ecolstudio.


Fabio Bartolotti si riprende il comando della graduatoria dei migliori cannonieri del girone "B" della massima categoria. Dopo la doppietta al Rosselli, infatti, l'attaccante dell'Agraria Ercolani ne ha segnato un'altra anche allo Strettoio, scavalcando così di una lunghezza Stefano Magnolfi del Piaggione Villanova. Alle loro spalle con 8 centri troviamo invece Marco Greco del Corazzano e Antonio Pellegrino del Rosselli.


Aschy Ezzioui resta il capocannoniere del girone "E" di Lega Ama. Nell'ultimo week-end il centrocampista-goleador del Ponte a Elsa non è andato a segno, ma alle sue spalle lo ha fatto solo Bruni del Virtus Tavarnelle, che con le sue 11 reti adesso lo insidia ad una sola lunghezza di distanza. Sul terzo gradino del podio, a secco anche loro, restano Walter Gerboni del Borgano e Davide Paolini del Corniola Ct.


Salgono a 320 i minuti di imbattibilità di Santoro. Il portiere della Virtus Tavarnelle, infatti, non prende gol da ben 4 partite, in cui la propria squadra ha battuto 1-0 Borgano e Marcignana, 3-0 il Pinocchio e 2-0 la Doriana. Con appena 10 reti subite, infatti, la difesa comandata da Santoro e quella meno perforata dell'intero girone "E" di Lega Ama insieme al Corniola Ct.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina