Al Combo Social Club, arrivano gli Od Fulmine e La Canaglia

Combo Social Club

Buona musica e divertimento in abbondanza al COMBO SOCIAL CLUB (via Mannelli, 2 – Firenze; info 340 5385830). Gli spettacoli iniziano alle ore 22. Giovedì 16, per le Notti del Vulcano, si esibiscono Od Fulmine + La Canaglia (realease Party). A seguire dj set.Ingresso libero. Come ogni mese, un inedito giovedì sera con il meglio della scena musicale nazionale e locale: artisti affermati ed artisti emergenti per far riscoprire al pubblico il gusto della musica live.

Gli Od Fulmine, formatisi a Genova,  sono Mattia Cominotto (voce e chitarra), Riccardo Armeni (basso), Fabrizio Gelli (voce e chitarra), Saverio Malaspina (batteria) e Stefano Piccardo (voce e chitarra). Musicisti provenienti da esperienze passate diverse e condivise, che hanno pubblicato nel 2014 un album ben recensito dalla stampa specializzata. Rock d'autore che fonde bene l'indie rock urgente americano degli anni '80-'90 con la tradizione cantautorale italiana, hanno detto che sono “in bilico tra gli Husker Du e Luigi Tenco”.

Si può definire La Canaglia un progetto cantautoriale con venature pop/rock ma ...per essere più precisi ci piace definirci con l'etichetta di pop-amaro.  L'obiettivo è quello di esprimersi attraverso i mezzi della moderna canzone popolare utilizzando moduli originali e talvolta malinconici con un'attenzione particolare volta alla scrittura dei testi, tenendo sempre presente però che la canzone nasce dall'ottima fusione tra la parte musicale e quella testuale. La Canaglia è attiva a Firenze dal 2013, dove si è esibita in tutte le peggiori sale da concerto della città e dove ha fondato nel 2015 insieme ad altre realtà fiorentine il collettivo di musicisti “Fiore sul vulcano” che condivide con La Canaglia la volontà di risvegliare in città la passione verso lo spettacolo live, verso la canzone italiana cantata in italiano e verso un ascolto consapevole e mai passivo.

Venerdì 17 PaZ-ZiA: un evento fatto a pazzi -  dance, electro, rock, italiana. Ingresso 7 / 5 euro

 

Sabato 18 Matthew Lee in concerto + Hugolini _dj set. Matthew Lee  - al secolo Matteo Orizi, pesarese classe 1982 - è un funambolo del pianoforte, un performer, un cantante e molto altro. Più che un concerto è un vero spettacolo quello che l’artista porta sul palco del Combo. Matthew Lee è un vero fenomeno degli 88 tasti. La sua energia e il suo dinamismo fanno tornare alla mente il grande Jerry Lee Lewis mentre la sua voce calda ed espressiva e le sue ballate ricordano il primo Elton John. Per lui parlano gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore e Red Ronnie, che lo hanno voluto ospite nei loro programmi, o artisti come i Nomadi, che hanno creduto in lui al punto da produrgli il disco d'esordio "Shake".Da non perdere!

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina