Prorogata la mostra su Tiepolo. Esposizione visitabile fino al 18 aprile

Visto il grande interesse riscontrato, la mostra temporanea Tiepolo. Disegni dall’Album Horne | Drawings from the Horne Album, allestita presso il Museo Horne, è stata prorogata oltre la data prevista del 19 febbraio. L'esposizione, a cura di Elisabetta Nardinocchi e Matilde Casati, sarà dunque visitabile fino al 18 aprile 2017.

Pittore tra i più noti e affermati del Settecento, Giambattista Tiepolo (Venezia 1696-Madrid 1770), si distinse particolarmente per i suoi monumentali e scenografici cicli decorativi in palazzi e ville nobiliari. Il corpus grafico, che ne documenta l’incessante attività artistica, trova nell’Album Horne una straordinaria testimonianza all’interno del panorama collezionistico italiano. La mostra offre l'eccezionale occasione di esporre al pubblico una selezione di disegni provvisoriamente smontati dal loro supporto storico durante l’intervento di restauro del volume che è attualmente in corso.

Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 14.00 (chiuso il mercoledì) Biglietti: Museo Horne e mostra Tiepolo, € 7,00 intero - € 5,00 ridotto Sabato e domenica visita guidata gratuita alle ore 11.00

Aperture straordinarie per gruppi su richiesta Attività didattiche per classi e famiglie.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina