Piccolo genio chiude il cartellone con 'L’albero della felicità'

Ultimo appuntamento della rassegna che ha sempre registrato il tutto esaurito


Il Piccolo genio, rassegna teatrale per bambini e famiglie promossa dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, insieme con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e il comune di Vinci, chiude il cartellone domenica 19 febbraio con lo spettacolo di e con Giacomo Verde L’albero della felicità, adatto a bambini dai 6 anni in su.

La storia racconta di un giovane che non riesce a trovare un lavoro che lo soddisfi e di una vecchia che gli predice che solo quando troverà il lavoro giusto sarà felice, ma dovrà farlo per amore e non per denaro. E poi ci sono: una povera madre, una lucertola in pericolo, un Re malato molto prepotente e delle pere magiche molto colorate. I personaggi della storia, che vengono mostrati attraverso un “teatrino olografico”, sono realizzati in grafica 3D, utilizzando in maniera "alternativa" alcuni dei programmi normalmente utilizzati per la creazione di personaggi e situazioni da video game, in modo da mettere al servizio del teatro le potenzialità delle nuove tecniche di narrazione digitale. E così l'estetica della computer grafica, tanto familiare ai nativi digitali, viene utilizzata per illustrare un'antica fiaba, che certo non racconta le classiche situazioni da video game, e per rinnovare la tradizione del “contastorie” e del “teatro di figura” in una modalità rivolta al futuro della scena teatrale.

Al termine dello spettacolo si darà ampio spazio alla scienza, con due singolarissimi personaggi, il professor Trovagenius e la professoressa Sottuttio, scienziati divertenti e un po' matti che proporranno ai ragazzi giochi ed esperimenti scientifici, per scoprire il “Piccolo genio” che c'è in ognuno di loro.

E’ attiva la prevendita per tutti gli spettacoli in cartellone, il giovedì al Teatro di Vinci (via Pierino da Vinci, 27 – Vinci) dalle 16.30 alle 18.30 e il venerdì presso la sede di Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese,10-Empoli) dalle 16.30 alle 18.30. Si venderanno solo i biglietti dello spettacolo successivo. In prevendita si possono prendere massimo 5 biglietti a persona. I biglietti rimasti invenduti in prevendita, verranno venduti la domenica in biglietteria prima dello spettacolo dalle ore 16.

Gli spettacoli sono in programma alle 16.30 al Teatro di Vinci e il costo del biglietto è di 6 euro per il singolo evento. Sono previste riduzioni per i soci Coop, che pagheranno 5 euro a spettacolo.

Per informazioni è possibile contattare Ufficio turistico Comune di Vinci tel: 0571 568012
email terredelrinascimento@comune.vinci.fi.it oppure Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571 81629 – 83758 email: info@giallomare.it.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina