
L'assessore Cristina Scali, del Comune di Montopoli Val d'Arno, ha voluto ringraziare con una lettere i piccoli studenti della scuola San Romano per la vittoria del concorso Gocce di Memoria. Ecco il testo integrale dei ringraziamenti dell'assessore:
Cari bambini e care bambini, vi scriviamo perché l’aver appreso che avete vinto il premio del concorso “Gocce di memoria” promosso dal Rotary Clud, ci ha riempito di orgoglio e al contempo ci ha emozionato, pensando che proprio voi, bambini, con la vostra spontaneità, semplicità e generosità di emozioni e affetto siete in grado, molto più degli adulti, di capire le fragilità delle persone colpite dalla terribile malattia dell’Alzheimer e di stare loro vicino.
Vi volevamo ringraziare per la sensibilità che siete stati capaci di dimostrare nell’affrontare un tema così delicato e anzitutto volevamo ringraziare le vostre insegnanti che hanno deciso di riflettere con voi su di un tema così difficile e importante, che mette a confronto generazioni diverse, apparentemente lontane, ma legate da affetti che arricchiscono il cuore come appunto quelli tra nonni e nipoti.
Un ringraziamento anche al Rotary Club per l’impegno che ha profuso nel promuovere il concorso e per la sensibilità dimostrata nei confronti delle persone e delle famiglie che si trovano ad affrontare il grave problema della perdita della memoria. Un abbraccio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro