La scuola San Romano vince 'Gocce di Memoria', la lettera dall'assessore Scali

Il municipio di Montopoli in Val d'Arno

L'assessore Cristina Scali, del Comune di Montopoli Val d'Arno, ha voluto ringraziare con una lettere i piccoli studenti della scuola San Romano per la vittoria del concorso Gocce di Memoria. Ecco il testo integrale dei ringraziamenti dell'assessore:

Cari bambini e care bambini, vi scriviamo perché l’aver appreso che avete vinto il premio del concorso “Gocce di memoria” promosso dal Rotary Clud, ci ha riempito di orgoglio e al contempo ci ha emozionato, pensando che proprio voi, bambini, con la vostra spontaneità, semplicità e generosità di emozioni e affetto siete in grado, molto più degli adulti, di capire le fragilità delle persone colpite dalla terribile malattia dell’Alzheimer e di stare loro vicino.

Vi volevamo ringraziare per la sensibilità che siete stati capaci di dimostrare nell’affrontare un tema così delicato e anzitutto volevamo ringraziare le vostre insegnanti che hanno deciso di riflettere con voi su di un tema così difficile e importante, che mette a confronto generazioni diverse, apparentemente lontane, ma legate da affetti che arricchiscono il cuore come appunto quelli tra nonni e nipoti.

Un ringraziamento anche al Rotary Club per l’impegno che ha profuso nel promuovere il concorso e per la sensibilità dimostrata nei confronti delle persone e delle famiglie che si trovano ad affrontare il grave problema della perdita della memoria. Un abbraccio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina