
Iniziano i lavori di realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica presso l’impianto sportivo L. Bennati
Partiranno nei prossimi giorni i lavori di realizzazione di un campo da calcio a 7 in erba sintetica presso l’impianto sportivo comunale “L. Bennati”. L’intervento è possibile grazie al finanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Quarrata nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2016” che coprirà l’intero costo dell’intervento. I lavori al campo Bennati saranno realizzati dalla ditta Italgreen S.p.A. di Villa d'Adda (BG) e dovrebbero terminare entro la fine di aprile.
L’Amministrazione Comunale di Quarrata aveva presentato richiesta di finanziamento per due interventi, entrambi di importo 200 mila euro: la realizzazione del campo di calcio a 7 presso il “Bennati” e un intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della palestra polifunzionale “Palamelo”, che non è stato ammesso.
Si ricorda inoltre che grazie al bando “Cantieri aperti 2014” è stata ristrutturata anche la palestra della scuola secondaria di primo grado “Bonaccorso da Montemagno” in via Petrarca.
“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – per l’opportunità offerta attraverso questo bando, opportunità che la nostra Amministrazione ha prontamente colto, anche quest’anno, al fine di migliorare gli impianti sportivi comunali, con l’obiettivo di valorizzare soprattutto le attività sportive giovanili sul nostro territorio.
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro





