Calcio Uisp, gli approfondimenti: Monday Night da brividi

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Una perla di Scali regala la vittoria alla Scalese nello scontro diretto in chiave play-off contro il Ponzano Ecolstudio. Con questi 2 punti i gialloblu di mister Balduccelli scavalcano al 5° posto del girone "A" di serie A proprio i gialloneri di Polimeni. Il Fibbiana spaventa il Vitolini con il vantaggio di Londi, ma la doppietta di Sabatini e il centro di Sordi permettono agli uomini di mister Galligani di rimontare ed agganciare in vetta Le Cerbaie.


All'andata decise un guizzo di Volpini, stavolta è bastata una conclusione dalla distanza di Taddei al Gavena per far suo il big-match della 19a giornata del girone "B" di serie A contro il Real Isola. I ragazzi di mister Chiti confermano quindi di essersi lasciati alle spalle il periodo negativo e tornano da soli al 3° posto a 'quota 23', a 2 lunghezze dalla capolista B.A.C.C. e un punto sopra la coppia formata da Agraria Ercolani e Piaggione Villanova.


L'Ortimino fa suo il monday night del girone "E" di Lega Ama, piegando di misura il Pinocchio. I rossoverdi locali vanno sul 2-0 grazie ai centri, quasi in fotocopia, di Borgognoni e Santini su altrettanti assist di Masini. Nella ripresa il Pinocchio dimezza lo svantaggio con Della Maggiore, assistito da capitan Guazzini, ma non basta. L'Ortimino sale così a 'quota 17' in 7a posizione, staccando di 2 punti proprio i ragazzi di mister Dinice.


Cassio Masti e Simone Perrotta insidiano la leadership di Giuseppe Benedettino nella classifica marcatori della serie B. Nell'ultimo week-end di gare, infatti, sia il bomber del San Pancrazio che l'attaccante del Corniola Emmetex sono andati a segno, portandosi così a 'quota 10' centri stagionali. Appena due gol in meno dell'esperta punta del Castelfiorentino, che per il momento guida questa speciale graduatoria con 12 reti.


Lumachi-Magli è la coppia gol più prolifica del girone "D" di Lega Ama. Dopo 19a giornate, infatti, l'attaccante e il capitano-difensore hanno segnato rispettivamente 15 e 8 reti per un totale di 23 gol. Uno in più del duo offensivo dell'Atletico Brusciana composto da Lorenzo Niccoli e Karim Boumarouane. Il primo è già andato a segno 12 volte e il secondo 10 per 22 reti complessive. Sul terzo gradino del podio con 20 centri la coppia del Gs Allende formata da Cosimo Milaini, 12 gol e Papi, 8 reti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina