Autovelox e multe illegittime, Arianna Xekalos (M5S): "Inaccettabile che il Comune non abbia nessuna intenzione di intervenire"

Uno speed check

Abbiamo chiesto al Sindaco di Firenze se era a conoscenza del fatto che i cosiddetti velox presenti in città sono illegittimi. Non è un caso che tutti coloro che fanno ricorso dopo aver preso una multa sui viali la vincano.

È ingiusto che coloro che non sappiano della possibilità di ricorrere e vincere per la multa presa, si trovino a pagare una multa illegittima che, chi invece è informato, non paga.

Non solo nella risposta si legge, nero su bianco, che sono a conoscenza della situazione, ma alle nostre domande con cui abbiamo chiesto se c’è la volontà di annullare le multe illegittime e/o di rimuovere i velox illegittimi, la risposta è stata No.

Noi siamo invece convinti che la legge vada sempre rispettata, ad oggi, è un dato di fatto, che ogni qualvolta venga fatto ricorso il giudice dia ragione ai cittadini.

Si rendano i viali consoni a poter tenere i velox o si rimuovano questi ultimi se non è possibile.

Non si può pretendere che i cittadini rispettino le regole e poi essere i primi, come Ente Istituzionale, a non rispettarle

Arianna Xekalos - Consigliera comunale Movimento 5 Stelle

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina