Al via la fase elettiva di Confesercenti. Giacomo Checcucci nuovo Presidente

checcucci_giacomo (640x481)

E’ partita oggi, lunedì 13 Febbraio, da Certaldo, la fase elettiva 2017 di Confesercenti Empolese-Valdelsa per il rinnovo delle Presidenze Comunali del territorio.

Come già avvenuto nel corso dell’ultima fase elettiva (2012) saranno chiamate  a designare i nuovi organismi comunali di rappresentanza tutte le piccole e medie imprese del territorio associate al Sistema Confesercenti.

Oggi, a Certaldo, è stata designata la nuova Presidenza Comunale composta dai seguenti imprenditori locali:

1) Giacomo Checcucci, Studio fotografico GC, via Amendola

2) Franco Brogi, Mac Cool Irish Pub, Corso Matteotti

3 Pasquale La Rossa, Forno Moderno Certaldo, via II Giugno

4) Marco Racioppi, Bar Pasticceria Marconcini, via Agnoletti, Certaldo

5) Lido Orsi, Pizzeria “Il Fiano” , via Firenze

Per quanto riguarda la figura del Presidente, si registra un importante cambio alla guida dell’associazione: Franco Brogi, candidato a rivestire un importante rulo a livello confederale, lascia l’incarico a Giacomo Checcucci, fotografo, 38 anni, titolare dell’omonimo studio fotografico in via Amendola.

Durante l’assemblea elettiva di oggi Franco Brogi ha voluto “ringraziare l’amministrazione Comunale, i colleghi imprenditori e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni da Presidente locale di Confesercenti.”

“Non sta certo a me giudicare il mio operato, ha sottolineato Brogi, ma posso dire di essermi speso davvero tanto per la “causa” del commercio locale e resterò comunque in Presidenza per supportare Giacomo e il nuovo gruppo dirigente nella sfida dei prossimi anni”.

Giacomo Checcucci, appena designato Presidente ha subito ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, e ha anche voluto sottolineare, come, trattandosi per lui di una prima esperienza nel mondo associativo avrà sicuramente bisogno del supporto dei colleghi e di chi, prima di lui, ha svolto questo ruolo.

“Turismo, centro cittadino, sinergia con il locale centro commerciale naturale: partendo da questi tre temi occorrerà sviluppare una politica di crescita dei nostri settori”, ha concluso il nuovo Presidente Confesercenti Certaldo.

Infine, Lapo Cantini, Responsabile Confesercenti Empolese-Valdelsa, dopo aver preso atto della nuova governance dell’associazione, ha voluto ringraziare “Franco Brogi per il lavoro oggettivamente importante portato avanti, negli ultimi anni a sostegno del commercio locale ed augurare buon lavoro alla nuova Presidenza e, naturalmente al nuovo Presidente, chiamati a svolgere un ruolo sempre più difficile per la situazione generale della piccola impresa, attaccata da più parti in un mondo in costante e rapidissima evoluzione”  

Cantini_Checcucci_La Rossa (640x480)

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina