Corso di sommelier, tra i relatori anche la polizia municipale di Firenze

Il corso da sommelier a Firenze

Il corso di primo livello è pensato per tutti quei potenziali allievi che non hanno necessariamente competenze nel settore vitivinicolo. È il primo importante gradino di una formazione e, perché no, di una professione, come avvenuto a diversi allievi divenuti Sommelier. Il Corso di Sommelier costa 290 euro e si articolerà in 9 incontri (tutti di Lunedì). In caso di assenza è possibile recuperare la serata di formazione.  Le lezioni saranno tenute da Enologi professionisti, Docenti Universitari, Agronomi e Sommelier con l'intervento anche di alcuni produttori, che ci aiuteranno a scoprire le tecniche di degustazione, i magici profumi del vino ed anche di alcuni prodotti tipici toscani.

Anche la polizia municipale di Firenze terrà alcune lezioni del corso per informare su etilometro e sicurezza, e per insegnare la differenza tra bere e degustare.

 Alcune informazioni utili:

Verranno degustati e spiegati 4/5 vini a serata. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Sommelier (1°livello) con diritto di fregiarsi dei segni di riconoscimento dell'Associazione. Riconoscimento con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003

L'Associazione è inoltre iscritta all'Albo delle Agenzie Formative Regionali ed è iscritta all'Albo Nazionale delle A.P.S. (al pari di altre Associazioni che operano nel settore)

La quota di iscrizione all'Associazione per l'anno 2017 è pari a € 50. Con l'iscrizione all'Associazione c’è  la possibilità di partecipare insieme a tanti altri appassionati alla conoscenza della cultura del vino e imparare l'arte della degustazione. Ovviamente, anche il risvolto sociale di tale conoscenza!

(Si ringrazia il Ministero delle Politiche Agricole per l'aiuto e il supporto fornito)

La quota comprende tutto il materiale didattico distribuito durante le lezioni, i 6 speciali bicchieri usati nelle degustazioni internazionali modello ISO.                                                                                                Se vengono effettuate 2 iscrizioni contemporaneamente vi verrà consegnata durante il corso 1 bottiglia di vino a coppia da assaggiare e commentare.

Per partecipare alla vita associativa e ai vari corsi che regolarmente vengono organizzati è necessario preventivamente iscriversi all'Associazione (50 Euro annue).Per info: www.ilsantuccio.it  055 5397658 o al Delegato di Firenze, Dott. Comucci al  347 3353985

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina