Arbitri, esordio di Zappolini nel Futsal e del giovane Giannini in seconda categoria

A destra Giannini premiato da maccheroni

Luca Zappolini 29 anni (11 di appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri) ha esordito il 14 Gennaio Scorso nella massima categoria regionale del Calcio a 5, la “C1”, nella gara Verag Villaggio Calcio a 5 - Elba 97, coadiuvato da Maurizio Teoria di Empoli, che aveva il ruolo di Arbitro 1.

La gara è terminata 2-6 e rappresenta un traguardo importante nella carriera di Luca, che è riuscito ad emergere e dovrà farsi valere nell’ambito della più importante categoria regionale per quanto riguarda il Futsal.

Per quanto concerne il calcio a 11, è doveroso dare rilievo ed è di grande auspicio l’esordio in Seconda Categoria di Guglielmo Giannini, classe 1998, arbitro da 3 anni, impegnato nella direzione della gara Virtus Asciano – Circolo Fratticciola il 12 Febbraio.

La crescita tecnica del giovane Fischietto Pontederese è stata evidente, partendo dagli Juniores Provinciali ad inizio stagione, affrontando quasi subito gare di Terza Categoria e debuttando, a seguito di molteplici prestazioni positive, nella prima fascia regionale.

Sicuramente per un diciottenne, trovarsi in ambiti calcistici di tale importanza è un onore ed un onere, in quanto si è sotto riflettori più luminosi e quindi si è visti da molte più persone, interne (arbitri più giovani che aspirano allo stesso traguardo) ed esterne (giornali e società sportive, le quali iniziano ad investire molti soldi). Siamo sicuri che Guglielmo si farà trovare pronto e saprà tentare il colpaccio di un “doppio esordio”, stavolta in Prima Categoria.

Fonte: Ufficio Stampa Sezione AIA Pontedera

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina