Ac Prato e gli Sponsor biancazzurri a favore del gruppo 'Stremao'

Ac Prato e gli Sponsor biancazzurri a favore del gruppo “Stremao” di Prato. Giovedì 16 febbraio 2017 al termine della consueta partitella infrasettimanale della Prima Squadra, sarà organizzata da Orgoglio Pratese e da Officine Sportive, insieme agli Sponsor principali dei lanieri, un’asta benefica il cui intero ricavato andrà a favore del gruppo Facebook “Stremao”.

L’asta riguarderà gli ultimi capi e prodotti realizzati dagli Sponsor, rimasti invenduti fino ad oggi. Chiunque voglia intervenire potrà farlo liberamente, facendo la propria offerta. Oltre alla presenza dei vari dirigenti del Prato e del Cda, saranno protagonisti anche i giocatori della Prima Squadra.

Gruppo “Stremao” – Nato circa tre mesi fa dalla volontà dei due compagni e fidanzati Mauro e Francesca, inizialmente il gruppo, formato soltanto da alcuni amici, ha aiutato le famiglie di Norcia colpite dal recente sisma con la raccolta degli alimenti. Come “contenitore” i due ragazzi hanno utilizzato il garage di casa.

In seguito il gruppo di Facebook presente appunto alla pagina “Stremao”, ha deciso di attivarsi sul territorio pratese. L’obiettivo è stato quello di aiutare le famiglie in difficoltà, dopo aver toccato con mano la realtà di una signora in particolare, che si è definita “stremaa” (stremata), perché senza i soldi necessari per mangiare e quindi bisognosa di aiuto.

Da qui, oltre a nascere il nome del gruppo chiamato appunto “Stremao” (stremato) con la particolare pronuncia alla “pratese” senza t, le persone che hanno voluto dare il proprio contributo si sono moltiplicate, facendo decollare l’iniziativa da 100 a circa 3200 partecipanti. Attualmente, grazie ai più attivi vengono aiutate 11 famiglie e molti ragazzi giovani senza lavoro con avvisi di sfratto.

Fonte: Ac Prato

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina