Sardi in Toscana, una giornata di festa in piazza Santa Croce

Sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 14.30 in poi, le socie , i soci e gli amici dell'Associazione Culturale Sardi in Toscana, si ritrovano presso la sede in Piazza S.Croce 19 per per una giornata conviviale e di festa.

Un pomeriggio che sarà un’occasione per scambiare idee sui programmi e sulle tante cose che l’ACSIT ha in ponte di realizzare nei prossimi mesi.

Sarà anche l’occasione per iscriversi all’Associazione o, per chi è già socio, di rinnovare l’adesione per il 2017. Il costo della tessera quest’anno è stato fissato in 20 euro a persona (10 euro per chi non ha superato i 35 anni) e, grazie alle convenzioni attivate dalla FASI, con l’iscrizione si ha diritto all’ applicazione delle riduzioni con i collegamenti per la Sardegna.

Alle ore 17.00, ci sarà un momento importante anche per quanto riguarda le attività dell’Associazione.
Saranno ospitati gli scrittori Claudio Moica e Nicola Coccia per una presentazione incrociata per illustreranno le loro ultime fatiche letterarie.

Claudio Moica (San Giovanni Suergiu 1963), poeta e artista, vive a San Giovanni Suergiu. Dopo aver terminato gli studi superiori si trasferisce a Firenze dove scopre le sue doti di poeta. In questa occasione conosce il poeta Luigi Natale che lo introduce alla poesia e alla conoscenza di Mario Luzi. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, “Vertigini di vita”, e da allora ha dato alle stampe numerose raccolte, sino all’ ultimo volume di narrativa, “Contraddizioni di un uomo”, uscito nel 2016.

Nicola Coccia, giornalista per oltre trent’anni a La Nazione, è autore del libro “L’arse argille consolerai”, un volume che ricostruisce alcuni aspetti della vita dello scrittore Carlo Levi, dal confino alla Liberazione di Firenze, attraverso testimonianze, foto e documenti inediti.

La serata proseguirà con un aperitivo offerto a tutti gli intervenuti e vedrà altri momenti di intrattenimento.

Fonte: Acsit

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina