Il pianista Faragli dalla Fondazione Calasanzio: prossimo evento allo Shalom

Gianluca Faragli

"Viaggio nelle sonorità”: così era intitolato l’evento musicale promosso dalla Fondazione Calasanzio che ha visto il giovane pianista alessandrino Gianluca Faragli protagonista di un intenso e appassionante recital che ha entusiasmato il pubblico spaziando da Busoni a Lizst passando per Debussy.

L’assessore Fabrizio Biuzzi, padrone di casa in Palazzo Pretorio, ha sottolineato l’impegno della Fondazione nel mettere in luce realtà giovanili di rilievo attraverso il linguaggio universale della musica, favorendo così l’interscambio culturale con realtà più grandi di quella empolese, unito al “fare comunità” tipico dell’educazione calasanziana.

L’attenzione adesso è rivolta al prossimo evento organizzato dalla Fondazione Calasanzio, in programma per il prossimo 10 marzo presso il Teatro Shalom ove si esibiranno il tenore lirico Tommaso Alfaroli e il pianista Damiano Paci: entrambi i giovani musicisti operano come insegnanti di canto e pianoforte per i corsi musicali della stessa Fondazione. Tutte queste iniziative contribuiscono alla raccolta fondi per la realizzazione del centro sportivo polivalente presso l’Istituto di via Carrucci.

Fonte: Fondazione Calasanzio

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina