
LAI PALL.EMPOLI – VIRTUS CERTALDO 60-51 (16-15 / 33-26 / 41-41)
LAI Pall.Empoli: Braico, Lemmi 12, Balducci 3, Fantoni 9, Mencherini N. 5, Mencherini L. 16, Verdiani 4, Cervigni, Alderighi 2, Doveri 9, Gouadjio, Lapi. All.Angelucci.
Virtus Certaldo: Basili, Cataldo 3, Fimia 6, Moroni 6, Tognazzi 14, calvani, Borgianni, Pucci 14, Spampani 8, Lazzeri. All.Baldini.
Arbitri: Boni e Solfanelli.
I derby sono fatti così, spesso e volentieri la voglia di far bene e la tensione, producono spettacoli non proprio esaltanti, perché’ diciamo la verità, stasera per tre quarti abbiamo assistito ad una partita bruttina, dove sopratutto nella prima parte abbiamo rivisto gli spettri delle ultime nostre prestazioni.
Primo quarto chiuso sopra di uno per noi e all’intervallo lungo ancora i biancoblu col muso davanti di sette. Al rientro in campo i nostri si dimenticano il vero scopo di questo sport, ovvero fare canestro, infatti per oltre 5 minuti la palla a spicchi non passa all’interno del cerchio rosso difeso da Certaldo e con un parziale del terzo quarto davvero scarso, (8-15) che riporta gli ospiti a braccetto con noi sul 41 pari.
Ultimi 10 minuti e come per incanto si proietta al Palalorenzoni una delle partite di inizio campionato, anzi no, è la realtà, sì perché i nostri incominciano a correre sul serio e con loro la palla con la giusta velocita’, cosicché Certaldo perde il filo della partita e la partita stessa. Top scorer della serata Leonardo Mencherini con 16 punti che dal campo non sbaglia praticamente nulla.
Una vittoria che interrompe la striscia negativa di tre partite e che ci tiene al terzo posto in vista tra sette giorni dell’insidiosa trasferta di Livorno con la Liburnia.
Fonte: Lai Pallacanestro Empoli
<< Indietro