
La consigliera Lisa Giuggiolini, in qualità di membro del neonato grupp o "Pari Opportunità Donne M5S", si associa alle parole di biasimo della senatrice del M5S Michela Montevecchi re lativamente all'attacco subito dalla sindaca di Roma Virginia Raggi per opera del quotidiano Libero: "L'attacco sessista riservato oggi a Virginia Raggi dal quotidiano Libero, di proprietà dell'imprenditore delle cliniche private Antonio Angelucci, deputato di Forza Italia noto per il suo assenteismo record (99,5%), è il punto più basso mai registrato dal giornalismo della carta stampata.
Carta stampata ricordo, che continua a nascondere le indagini dello scandalo Consip (un appalto da 2,7 miliardi di euro) in articoli in ventes ima pagina e sopravvive esclusivamente grazie ai contributi di denaro pubblico elargiti tramite il voto dei partiti. Finanziamenti pubblici che il Movimento 5 Stelle sin dal 2008 *propose di abolire. Mi auguro che la presidente della Camera Boldrini, così attenta alle cosiddette 'fake news' online, ora rivolga lo stesso duro sguardo alle 'fake news' sessiste della carta stampata. Di fronte ad un grave attacco come questo, ci aspettiamo che a Virginia Raggi arrivi la solidarietà delle colleghe di ogni schi eramento politico oltre che di tutte le giornaliste".
Il gruppo di lavoro Pari Opportunità Donne M5S, che si è costituito proprio nella scorsa settimana per far fronte comune alle criticità emerse durante il convegno del 28 gennaio scorso sulla violenza sulle donne, e di cui fanno parte anche le portavoce elette Silvia Noferi, Fabiana Fulici, Laura Magni e Silv ana Minucci, e le donne attiviste del Movimento di Sesto, Bagno a Ripoli, Carrara, Cecina, Lucca e Prato, intende esprimere la più profo nda solidarietà a Virginia Raggi e condannare con determinazione e profondo sdegno, la campagna diffamatoria di cui è oggetto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro