Centro Donna a Pescia, entro la fine del 2017 l'inizio dei lavori

I corsi di preparazione al parto che attualmente si svolgono all’Ospedale S.S. Cosma e Damiano dalla prossima settimana si trasferiranno nella sede di Porta Fiorentina. Nei locali lasciati liberi dagli assistenti sociali –che si sono trasferiti nella nuova sede della Società della Salute e della Zona Distretto della Valdinievole- è stata allestita un’adeguata stanza che accoglie le donne in gravidanza.

I corsi saranno attivi dal prossimo venerdì 17 febbraio.

Con questo trasferimento la sede di Porta Fiorentina inizia ad acquisire le caratteristiche del futuro Centro Donna, come aveva annunciato il direttore della SDS Claudio Bartolini.

I lavori per la realizzazione del nuovo Centro Donna di Pescia inizieranno entro l’anno corrente con un importo al momento previsto di circa 250 mila euro per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali interni e di alcuni passaggi esterni.

L’attuale Consultorio si trasformerà così in una struttura organizzata e pensata per le donne e i loro piccoli –ha spiegato Bartolini – con tutti i servizi a loro dedicati”.

Fonte: Coordinamento Ufficio Stampa AUSL TOSCANA centro

Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro
torna a inizio pagina