Calcio Uisp, gli approfondimenti: Capraia-San Quirico, lo scontro al vertice

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Cinquina del San Casciano nell'anticipo della 19a giornata del girone "E" di Lega Ama. La squadra allenata dal duo Corsi-Ceccherini si è infatti imposta per 5-0 sul proprio campo contro lo United. Dopo aver sbagliato un rigore al 6' i padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 10' con Lavilla e raddoppiato al 21' con Rettori. Nella ripresa, poi, una doppietta di Coddi e il primo centro stagionale di Daveri hanno chiuso definitivamente il conto.


Tre gli anticipi in programma stasera per ciò che concerne la 19a giornata. In serie A si gioca nel girone "A", dove alle 21.15 a Monteboro la Sesa ospita il 4 Mori. I primi vogliono provare a rientrare in zona play-off mentre i secondi sono a caccia di punti salvezza. In serie B, invece, alle 21.15 a Castelfiorentino i locali ricevono l'Unione Valdelsa mentre per quanto riguarda il girone "E" di Lega Ama Le Colline e Agriturismo Pallerino scenderanno in campo alle 21.15 a Gargozzi di San Miniato.


Si giocheranno quasi tutte domani le sfide del girone "B" di serie A valevoli per la 19a giornata, con quella delle 14.15 a Gambassi che rappresenta sicuramente il match-clou. Si tratta dello scontro diretto in chiave salvezza tra Casenuove Gambassi e l'Hair Buster. Vincendo i padroni di casa dell'ex Monzitta, attualmente ultimi in classifica, si porterebbero infatti a un solo punto dagli empolesi riaprendo così totalmente i giochi per la ricerca almeno dei play-out.


Ennesimo scontro diretto al vertice nel girone "D" di Lega Ama, dove domenica mattina alle 10.30 a Capraia si affronteranno i locali e il San Quirico. L'Fc Capraia è infatti secondo con 25 punti, mentre i biancorossi ospiti occupano attualmente la 4a piazza con 5 lunghezze di ritardo. Un successo, quindi, permetterebbe ai capraini di mettere una bella ipoteca almeno sulla qualificazione ai play-off.


Solo due le partite della 19a giornata del girone "E" di Lega Ama in programma domani pomeriggio. Alle 15 a Maltraverso di Poggibonsi interessante sfida tra la Virtus Tavarnelle, in corsa ai play-off e il Borgano, prima delle inseguitrici. Alle 15.30 a Pagnana, invece, sarà poi la volta di Marcignana e Doriana in uno scontro tra la terzultima e la penultima.


Nuovo imperdibile appuntamento lunedì prossimo con "Calcio Uisp 40+Recupero". Dalle 19.05 alle 20, infatti, andrà in onda la 19a puntata della trasmissione di Radio Lady dedicata interamente al mondo del calcio amatoriale, che questa volta farà tappa alla Tinghi Motors di Empoli. Tanti gli ospiti che interverranno ai microfoni di Giuseppe Carriero e Simone Cioni per analizzare tutti i team più caldi del week-end.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina