Terremoto, spettacolo solidale al Palazzetto dello Sport di Scandicci

Musica, spettacoli, animazioni, intrattenimenti per bambini, oltre ad incontri con le associazioni, la protezione civile e i Vigili del Fuoco intervenuti nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia. L’appuntamento è domenica 12 febbraio 2017 dalle 15 alle 23 nel Palazzetto dello Sport di Scandicci (via Rialdoli), con “Scandicci con il cuore per il cuore d’Italia” presentato da Alessandro Masti. Durante il pomeriggio intervengono anche con testimonianze alcuni allevatori di Accumuli e cittadini del Centro Italia colpiti dal sisma. L’iniziativa è organizzata da associazioni e commercianti del territorio, con la partecipazione attiva del Comando provinciale Vigili del fuoco di Firenze e del gruppo storico dei Vigili del Fuoco, e il patrocinio del Comune di Scandicci. I promotori hanno fissato un’offerta di solidarietà di 10 euro per tutti i partecipanti oltre i 15 anni, e di 5 euro per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14, oltre ad indicare un Iban per le donazioni: IT20 B086 7338 0810 4800 0480 689. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle popolazioni terremotate.

In programma lo spettacolo di body paint di Laura Colangelo Rock’n Paninting, l’esibizione dell’Asd Jazz club Corazon Latino, Simone Centineo con I Centi, l’esibizione musicale di Andre&Gabri , le prove di tiro con l’arco con gli Arcieri storici fiorentini e le band musicali in concerto Berlino va bene, Buffering, Neglected, oltre ad intrattenimenti per bambini, spettacoli, trucca bimbi, merende e buffet.

Nel corso del pomeriggio i momenti di testimonianza diretta di chi vive, lavora o è intervenuto con i soccorsi nelle zone colpite dal terremoto: alle 16 gli allevatori di Accumuli, alle 17 il gruppo volontari 50/A Spoleto con i volontari di Scandicci e la protezione civile Humanitas, oltre al racconto dei cittadini che hanno vissuto il sisma, e alle 18 l’intervento del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Firenze, con la consegna di un riconoscimento alla squadra presente da parte del Sindaco Sandro Fallani.

Con l’occasione, a partire dalle esperienze vissute in calamità, i Vigili del Fuoco daranno indicazioni ai partecipanti sui comportamenti corretti da tenere durante situazioni di emergenza.

Le associazioni e i commercianti del territorio che hanno organizzato “Scandicci con il cuore per il cuore d’Italia” sono Casellina Calcio, polisportiva Robur, associazione San Zanobi, Humanitas, La Racchetta, Misericordia sezione Scandicci, Croce Rossa Italiana, Casa del popolo di San Giusto, Casa del popolo di Vingone, associazione Le Botteghe di San Bartolo, comitato Vivi Vingone, Confesercenti Scandicci, consorzio Città Futura, associazione commercianti le Bagnese, panificio Chiarugi, The Big Family, Cir Food, Frama, Biam, Non solo pane, Proloco Piana di Settimo, Proloco San Vincenzo, Amici della Badia, Xteam calcio femminile, Istituto Spinelli, Sezione soci UniCoop Scandicci, Arcieri storici Fiorentini, Linea Ellebi, Nodo Toscano di Mcf e Progetto animalista per la vita.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina