Marco Bizzarri di Gucci ospite di Polimoda: si parlerà di innovazione cambiamento

Il presidente e CEO di Gucci Marco Bizzarri sarà ospite di Polimoda con la speciale guest lecture “How we did it, and how to make it last”  che si terrà a Firenze lunedì 13 Febbraio alle ore 11.00. Per l’occasione Bizzarri parlerà di quanto la cultura del cambiamento e l’innovazione siano stati elementi fondamentali per il rilancio di un marchio come Gucci. Su questi temi seguirà un confronto con studenti, alumni e docenti Polimoda, ma anche blogger e fashion influencer, che saranno presenti nell’aula magna dell’istituto fiorentino a Villa Favard, una delle ultime grandi residenze nobiliari del centro di Firenze.

Bizzarri prende le redini di Gucci a gennaio 2015, e nell’arco di meno due anni riporta al successo il prestigioso marchio fiorentino, reinventando il brand e dando il via a un nuovo capitolo della sua storia. Una delle prime decisioni nel suo ruolo di presidente è la nomina del nuovo Direttore Creativo Alessandro Michele, che insieme a Bizzarri riporta Gucci al centro del panorama della moda mondiale.

Il successo della visione innovativa di Bizzarri viene da una lunga esperienza professionale: ha infatti ricoperto ruoli esecutivi all’interno del Gruppo Kering per oltre dieci anni, inizialmente come presidente e AD di Stella McCartney. Nel 2009 diventa presidente e AD di Bottega Veneta, e nel 2014 CEO dei Luxury-Couture & Leather Goods di Kering. Un anno dopo, accoglie la sfida di reinventare Gucci.

L’impressionante e rapidissima inversione di tendenza che Bizzarri è riuscito ad ottenere nel corso del suo incarico in Gucci è ancora più sorprendente se confrontata con la crescita media di tutto il settore. Ed è per questo motivo che il British Fashion Council gli ha attribuito l’onorificenza di International Business Leader of the Year, in occasione dei Fashion Awards nel dicembre 2016, celebrati a Londra.

A introdurre la guest lecture e dare il benvenuto a Bizzarri sarà Danilo Venturi, direttore di Polimoda, che contestualmente presenterà in anteprima il programma della nuova edizione del Master in Fashion Brand Management in partenza ad aprile, che da quest’anno si arricchisce proprio della sua speciale mentorship.

L’evento è parte della serie di guest lecture mensili Polimoda Rendez-Vous, e si svolgerà nell’aula magna di Villa Favard in via Curtatone 1 a Firenze, lunedì 13 febbraio dalle 11.00 alle 13.00.

Per sapere in tempo reale quello che succederà durante la lecture è possibile seguire l’hashtag #PolimodaRendezVous su Instagram.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina