'Corri al cinema', le storie di atleti sul grande schermo dell'Olimpia

Il calendario propone tre film e uno spettacolo dal vivo in programma dal 16 febbraio al 20 aprile


Si corre al cinema Olimpia per apprezzare e condividere lo sport e i suoi molteplici valori sociali e culturali. Il grande schermo di Tavarnelle racconta le storie di atleti, giovani, uomini e donne, che hanno dedicato la propria vita ad una passione sportiva.

Maratoneti, ciclisti, pugili, calciatori che, con i loro sacrifici e i loro successi, hanno contribuito a scrivere alcune delle pagine più gloriose dello sport internazionale. E' la nuova iniziativa promossa e organizzata dall'Unione comunale del Chianti fiorentino in collaborazione con il Cinema Olimpia che propone un modo diverso di vivere, comunicare e ripensare lo sport.

"Cinema e sport - commenta l'assessore allo Sport Marco Rustioni - è il binomio sul quale abbiamo costruito la nostra proposta aperta a tutti che ancora una volta si propone di mettere in rilievo il carattere universale del mondo sportivo e i temi di apertura, condivisione, amicizia, benessere psicofisico che sono strettamente legati all'identità atletica".

Un calendario di eventi, tre proiezioni cinematografiche e uno spettacolo teatrale, in programma dal 16 febbraio al 20 aprile alle ore 21.30 ad ingresso libero. Luigi Comencini e il suo Ragazzo di Calabria apre la rassegna il 13 febbraio con la storia del giovane Mimì, attratto dalla passione per la corsa. Il film è interpretato da Gian Maria Volontè e Diego Abatantuono.

Il 16 marzo è il turno di Will Smith nei panni di Alì, pellicola girata dal regista Michael Mann. Il mio amico Eric è in programma il 13 aprile. La regia è firmata da Ken Loach con Eric Cantona e Steve Evets. L'ultimo spettacolo del palinsesto tavarnellino è una performance teatrale scritta e interpretata da Francesco Mattonai “Il richiamo della salita”, incentrato sulla storia del campione in maglia rosa Marco Pantani. L'evento si terrà il 20 aprile. Cinema Olimpia, via Roma, 77. Info: 055 8050824.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina