Ambulanti a Firenze, M5S in piazza: "Difendiamo il lavoro"

Arianna Xekalos

"Ancora tante incertezze sul futuro dei commercianti su area pubblica a Firenze. Ad oggi gli ambulanti fiorentini sono 650, di questi  ancora non si conosce chi potrà continuare a lavorare in questo settore ne tantomeno dove.

Il famoso Piano delle Aree Mercatali  infatti, che doveva essere presentato a dicembre dall'Assessore Bettarini, non è mai stato redatto. Ancora tante domande ma nessuna certezza.

Da domani, venerdì 10 febbraio, parte un'iniziativa, da Piazza S. Lorenzo, del M5S per informare, sensibilizzare la cittadinanza e difendere il lavoro di artigiani e commercianti.

Nel bilancio previsionale 2017 si prevedono tagli ai fondi per i disabili, alla sicurezza, al commercio, all'artigianato ed al turismo, noi invece chiediamo di investire proprio in questi settori, ma anche di non far perdere il proprio lavoro a chi con questo riesce ancora a sopravvivere.
Da domani, ogni venerdì organizzeremo banchini e gazebo, parleremo con la gente, informeremo con volantini e faremo raccolte firme. Vi aspettiamo".

Arianna Xekalos, M5S Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina