Terremoto Centro Italia: inaugurazione del modulo farmacia in partenza dalla Toscana

Taglio del nastro per l’inaugurazione e la partenza del modulo farmacia destinato alle zone terremotate del Centro Italia. L’iniziativa toscana si colloca tra le attività del progetto P.A.S.S, il trasferimento di Postazioni Assistenziali Socio Sanitarie, in attuazione del piano nazionale  di Protezione Civile.

“A seguito degli ultimi eventi catastrofici – dichiara Piero Paolini, Referente Regionale Sanitario per le grandi emergenze - le vere strutture campali nei territori terremotati sono proprio i P.A.S.S e in particolare, il modulo farmacia va ad arricchire la già ampia dotazione Toscana”.

Il Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa, Francesco Caponi precisa che la struttura  del progetto così concepita rappresenta una unicità nel panorama italiano: “ sono strutture modulari che possono essere utilizzate solo in parte o nella loro completezza e si prestano ad un aiuto successivo per le popolazioni colpite da calamità”.

L’innovativa progettualità ha trovato concreta attuazione e il sostegno di Molteni Farmaceutici; oggi la sede storica di Scandicci ha ospitato, infatti, l’inaugurazione del modulo che ha visto la sentita partecipazione di tutti rappresentati coinvolti nel progetto, compresi i volontari.

La nuova postazione farmacia sarà trasferita a breve per colmare quella che, a oggi, rimane una delle necessità più urgenti nei programmi di ricostruzione.

Alla presenza del Sindaco Sandro Fallani, la consegna ufficiale della targa che testimonia la donazione.

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina