Pallamano Poggibonsese, non riesce il colpaccio contro il Ferrara United

Non riesce il colpaccio ai ragazzi di Frullano contro

Il Ferrara United seconda forza del campionato.

Domenica a Ferrara nel primo tempo si e’ vista una formazione che ha giocato a buon livello sia in attacco che in difesa al pari della partita vinta con il Modena. Poche sbavature e una bella velocita’ di esecuzione fanno si che i giallorossi si portano fino a un massimo vantaggio di piu’ 5. I ferraresi reagiscono ma non riescono a colmare lo svantaggio e il primo tempo si chiude sul 12-11.

Cambia la musica in campo nel secondo tempo un gioco troppo falloso In attacco permette allo United di passare in vantaggio per la prima voltasul 16.15. Per un po’ si va punto a punto ma ancora l’imprecisione in attacco e gli avversari piazzano un parziale  che li porta sul 25-19.

La partita cala di tono e’ piu’ fallosa e saltano gli schemi da entrambe le parti ma consente di rifarsi sotto fino al 25.24.  Speranze di reazione subito azzerate perche’ ancora troppe perdite di possesso in fase offensiva e conseguenti contrattacchi avversari con difesa non piazzata. Finisce 29-26 risultanza di mancata capacita’ di adattarsi all’avversario e al tipo di arbitraggio.

Per quanto riguarda la seniores UISP femminile torna dalla trasferta di Grosseto con un risultato positivo ,3-2 sulle avversarie  che hanno combattuto fino alla fine imponendosi nel terzo parziale.

Nelle giovanili spicca la vittoria dell’U14 m contro la Fiorentina che divideva la prima piazza con i ragazzi  di Ghini e si portano solitari in vetta a piu’ tre . Grande vittoria di un gruppo fantastico che dopo aver chiuso il primo tempo sul piu’ 3, stringendo i denti soprattutto in difesa  si porta a casa la decima vittoria e il primato. 

Bene anche l’U20m che in trasferta a Prato ha portato a casa il secondo risultato utile Consegutivo con un 28-26 combattuto dall’inizio alla fine. Ottiene il primo punto del torneo anche  l’U12 di Luigi con dei ragazzi che cominciano a prendere confidenza con il campo e forse se ci avessero creduto di piu’ anche nei primi minuti, la partita contro il Follonica ,si poteva vincere.

Fonte: Pallamano Poggibonese - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina