Giallomare, al teatro di Vinci è l'ora dello spettacolo 'Perché piangi?'

Il Piccolo genio, rassegna teatrale per bambini e famiglie promossa dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, insieme con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e il comune di Vinci domenica 12 febbraio presenta lo spettacolo della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro con protagonista Vania Pucci Perché piangi? adatto a bambini dai 3 agli 8 anni.

C’era una volta una bambina che piangeva, piangeva, piangeva niente la consolava! Tanto che le sue lacrime formarono uno stagno di lacrime dove lei cadde e con lei tanti buffi animali, aveva pianto troppo e se non voleva affogare doveva imparare a nuotare in quel mare di lacrime.

Una bambola che cade, si rotola, viene sgridata, ricade e soprattutto piange, è il pretesto per un dialogo tra madre e figlia, una tappa di educazione sentimentale per parlare di lacrime, lacrime per ferite sulla pelle e per ferite dentro l’animo, lacrime per la zuppa di cipolle e lacrime di gioia… un mare di lacrime dove quasi affogare o solo nuotare. Protagonisti una bambola, un’attrice e un artista che disegna il mondo intorno a loro. La regia è curata da Vania Pucci e Lucio Diana, quest’ultimo si occupa anche delle immagini.

Al termine dello spettacolo si darà ampio spazio alla scienza, con due singolarissimi personaggi, il professor Trovagenius e la professoressa Sottuttio, scienziati divertenti e un po' matti che proporranno ai ragazzi giochi ed esperimenti scientifici, per scoprire il “Piccolo genio” che c'è in ognuno di loro.

Il programma si chiude domenica 19 febbraio con  L’albero della felicità di e con Giacomo Verde.

E’ attiva la prevendita per tutti gli spettacoli in cartellone, il giovedì al Teatro di Vinci (via Pierino da Vinci, 27 – Vinci) dalle 16.30 alle 18.30 e il venerdì presso la sede di Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese,10-Empoli) dalle 16.30 alle 18.30. Si venderanno solo i biglietti dello spettacolo successivo. In prevendita si possono prendere massimo 5 biglietti a persona. I biglietti rimasti invenduti in prevendita, verranno venduti la domenica in biglietteria prima dello spettacolo dalle ore 16.

Gli spettacoli sono in programma alle 16.30 al Teatro di Vinci  e il costo del biglietto è di 6 euro per il singolo evento. Sono previste riduzioni per i soci Coop, che pagheranno 5 euro a spettacolo o 13 per l'abbonamento.

Per informazioni è possibile contattare Ufficio turistico Comune di Vinci tel: 0571 568012

email terredelrinascimento@comune.vinci.fi.it oppure Giallo Mare Minimal Teatro  tel. 0571 81629 – 83758 email: info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina