
E’ la prima Conferenza del Dipartimento specialistiche mediche e si terrà a Prato giovedì 9 febbraio dalle ore 9.00 – Sala Pellegrinaio Novo, Piazza Ospedale n.1. Parteciperanno oltre 150 medici specialisti delle strutture afferenti al Dipartimento, presenti nei tredici presidi ospedalieri aziendali, per fare il punto della situazione dopo un anno dalla nascita dell’Azienda USL Toscana Centro.
L’intera mattinata sarà dedicata ai temi di: organizzazione e sviluppo del Dipartimento, azioni e programmi di Sanità di sistema, medicina basata sulle evidenze e Precision medicine.
Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai percorsi assistenziali integrati fin qui sviluppati, in particolare dopo l’attivazione del Fast Track – percorso veloce - per la trombosi venosa profonda e per le patologie vascolari, dallo scorso primo febbraio ha preso avvio il Fast Track per le malattie cardiologiche e sarà ulteriormente esteso anche alle specialistiche reumatologiche e pneumologiche.
Il Dipartimento delle Specialistiche mediche, diretto da Giancarlo Landini si articola in quattro aree: Area medica, diretta da Grazia Panigada ; Area malattie cerebrovascolari e degenerative, diretta da Pasquale Palumbo; Area cardio-toracica, diretta da Francesco Bellandi; Area malattie dell’apparato digerente,metaboliche e renali, diretta da Alessandro Natali.
Fonte: Azienda USL Toscana centro
<< Indietro