Può nascere un fiore, Serena Spinelli per la ricostruzione del Pd

"L’impegno annunciato per contribuire alla ricostruzione di un progetto politico per il PD, per il centrosinistra e per il Paese, è iniziato. E sabato e domenica prossimi ci vedremo a Firenze per l’iniziativa “Può nascere un fiore. Di nuovo, la Sinistra” alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia.
 
Dopo la partenza di Milano, nel quale si è analizzato e discusso sul voto del referendum costituzionale e sulle conseguenze e le indicazioni che dobbiamo trarre dal suo esito, l'iniziativa di Firenze sarà incentrata sul tema di come costruire "Un'altra economia, un nuovo modello per il lavoro".
 
La giornata di sabato, suddivisa in quattro sessioni, affronterà i temi dell'economia digitale, della finanza etica, delle disuguaglianze e della dignità del lavoro, con interventi di esponenti politici, sindacalisti, esperti del settore e docenti universitari.

Mentre la mattinata di domenica vedrà salire sul palco, insieme ai principali esponenti della sinistra Pd toscana, le personalità più in vista del dibattito che sta attraversando il Pd e la sinistra. Tra questi, sono attesi anche gli interventi di Michele Emiliano, Enrico Rossi, Roberto Speranza, Fabrizio Barca, Alfredo D'Attorre
 
Una due giorni di dibattito e confronto, alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, nata con l'obiettivo di delineare un nuovo progetto per il Paese e un nuovo impianto di politica economica e sociale, e di farlo aprendosi al confronto con una pluralità di voci della sinistra, dentro e fuori dal PD. Solo così possiamo trovare la strada per correggere la rotta e immaginare la ripartenza.
 
Per informazioni, il programma completo e per registrare la propria partecipazione: https://riparareilpaese.eventbrite.it"

Serena Spinelli, consigliere regionale Pd

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina