Chiuso al transito un tratto della strada provinciale 'Del Commercio'

La sede della Provincia di Pisa in piazza Vittorio Emanuele

I tecnici della Provincia di Pisa, pur nelle note difficoltà, stanno effettuando, ordinariamente, il monitoraggio della viabilità provinciale. Lavori di pulizia del verde del ponte sul Rio Piantegola, al km 18+900 della Strada Provinciale n. 13 “Del Commercio”, hanno portato alla luce un cedimento strutturale di alcune porzioni del ponte stesso in corrispondenza di un deterioramento del manto stradale, evidenziando, così, una situazione di potenziale pericolo per gli utenti della strada.

Per questo è stato programmato un sopralluogo tecnico per meglio definire le operazioni da eseguire nell’immediato e, nel frattempo, si è reso necessario per motivi di sicurezza chiudere al traffico veicolare il tratto di strada interessato dall’opera stessa. Sono state istituite le seguenti chiusure con apposite barriere: per i veicoli transitanti sulla SP 13 in direzione Casciana Terme – Santa Luce (bivio Indicatore) al km 18+400 e per quelli in direzione Santa Luce - Casciana Terme al km 19+000.

La viabilità alternativa è segnalata da apposita cartellonistica: sull’intersezione tra la SP 21 con la SP 43 Dir, in località Greppioli, per la direzione di marcia Santa Luce – Riparbella; sull’intersezione tra la SP 43 Dir e la SP 43, per direzione di marcia Santa Luce – Riparbella; sulla rotatoria in Pian di Laura; sull’intersezione tra la SP 13 e la SP 37 per la direzione Lari – Casciana Terme.

L’ordinanza di chiusura del tratto di strada è partita il 4 febbraio e si prolungherà fino alla fine dei lavori di messa in sicurezza.

Fonte: Provincia di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina