Estetica oncologica, full immersion alla Accademia I Santini: il modo per ritrovare la propria bellezza

(foto gonews.it)

Una giornata dedicata alle donne che prendono di petto la vita, anche durante una malattia debilitante e di lungo corso, e che vogliono continuare a prendersi cura del loro corpo. Si è tenuto oggi, lunedì 6 gennaio, il seminario gratuito alla Accademia I Santini di via G. B. Vico a Empoli dedicato alla Estetica Oncologica. La full immersion nella materia è stata presentata da Angela Noviello, direttrice della divisione estetica Milano Estetica Cosmetic Surgert & Medical SPA; Direttore Italia, Formatore e Coordinatore Europa Oncoly Training International (OTI) Oncology Esthetics; Presidente International Society for Oncology Esthetics (ISFOE). A fare gli onori di casa Damiano Santini, academy managaer, e Chiara Campori, academy project manager.

Il corso, di cui oggi è stato dato un corposo assaggio, partirà questo mese. Chemioterapie e radioterapie non perdonano, specie sul corpo delle donne. Ma la soluzione c'è: la figura dell'estetica oncologica riesce a ridare dignità, con massaggi e trattamenti ad hoc, a chi ha passato cure forti per guarire da un brutto male.

"Racconto sempre questa storia - afferma Noviello - una mia cliente non venne più nel mio istituto per terminare queste cure. Una volta che tutto era finito, è arrivata da me implorandomi di ricominciare i trattamenti. Parliamo di una signora che andava a fare le maratone di New York, che ha sempre prestato attenzione all'alimentazione e al proprio corpo. Da lì è partita la spinta per approfondire il tema e ci sono riuscita facendo degli studi specifici negli Stati Uniti".

Luciano Santini, patron della Accademia I Santini, si è detto molto fiero di questo corso, per il quale c'è stata molta eco anche fuori Toscana. Il figlio Damiano ha fatto i saluti di casa specificando che questo sarà un tema su cui la Accademia I Santini cercherà di approfondire per accrescere le professionalità di chi anno dopo anno continua ad aggiornarsi sulle ultime tecniche di estetica e cosmetica.

Elia Billero

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina