
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Doppio squillo de Fibbiana, che si aggiudica lo scontro diretto in chiave salvezza della 18a giornata del girone “A” di serie A. Al “Graziani” di Montelupo, infatti, i ragazzi di mister Lo Baido regolano 2-0 il Martignana grazie alle reti di Dicomani e Montuori e lo staccano in classifica. Adesso il Fibbiana, infatti, è quartultimo con 11 punti davanti a 4 Mori (10) e proprio Martignana (9).
Si fa sempre più avvincente la corsa alle fasi finali nel girone “B” di serie A. Importanti vittorie in quest'ottica per Agraria Ercolani e Cdp Limite, che nella 18a giornata hanno battuto rispettivamente 4-2 il Rosselli e 3-0 lo Strettoio. Per i certaldesi decisive le doppiette degli attaccanti Dainelli e Fabio Bartolotti, mentre per i limitesi hanno segnato Lorenzo Larini, Ingrassia e Mattia Pucci. Stasera in campo il Piaggione Villanova, ore 21.15 al “Graziani” di Montelupo, che dovrà cercare di rispondere nella delicata sfida contro un Hair Buster a caccia di punti salvezza.
Fanno il vuoto le prime tre della classifica di serie B, ormai lanciate verso la promozione. La capolista Castelfiorentino stende 3-1 a domicilio il Bassa Caffè Tamburello con gol di Zenunaj, Duccio Mazzono e Kloudian, il Corniola Emmetex risponde con un 3-0 al Balconevisi firmato da Perrotta, Liuni e Drago e Le Botteghe fa altrettanto regolando 1-0 il S. Pancrazio grazie a Pilo. Importante, invece, il posticipo di stasera alle 21.15 a Fontanella tra Unione Valdelsa e Valdorme per quanto riguarda la zona salvezza.
Nuovo sorpasso in vetta al girone “D” di Lega Ama ad opera dell'Fc Capraia ai danni del Romaiano, che disputerà però stasera la sua 18a giornata alle 21.15 a San Donato contro il Team Arcogas. I capraini, infatti, grazie a Niccolai e a una doppietta di Fontanarosa hanno piegato 3-2 a Gambassi L'Antica Sosta. Tengono il passo anche Gs Allende e S. Quirico, che superano rispettivamente Noi d'Avane e Fiano.
Colpaccio del Marcignana, che con Uka e Mariti espugna Montespertoli contro l'Ortimino. In vetta, invece, tutto invariato dopo questa 18a vittoria che ha visto prevalere sui rispettivi avversari sia il Corniola Ct, nuova capolista solitaria, quanto il Ponte a Elsa, ora secondo e il Virtus Tavarnelle, terzo insieme al Le Colline. Proprio questi ultimi saranno protagonisti del monday night di questa sera alle 21.15 a San Casciano Val di Pesa contro i padroni di casa.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro