Carnevale degli animali con gli ospiti del canile: l'originale iniziativa

L’Associazione Impronte onlus di Santa Maria a Monte organizza in collaborazione con Simona Valori Atelier di Ponticelli e con il patrocinio del Comune, la prima sfilata di carnevale per gli animali e bambini in maschera, all’interno del progetto “Il borgo che vorrei”. L’evento è in programma per il prossimo 26 febbraio. L’inizio è previsto per le ore 10, con il mercatino del borgo, mentre il carnevale e la sfilata in maschera si terranno alle 15.

«L’idea nasce dalla voglia di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria, in compagnia dei nostri amici animali che potranno partecipare alla sfilata simpaticamente mascherati – dice la presidente dell’associazione Impronte, Cristina Landi – Per l’occasione la scuola di moda di Simona Valori realizzerà dei meravigliosi costumi per la gioia dei presenti».

Ospiti della festa i cani del canile di Santa Maria a Monte in cerca di casa.

«Un’iniziativa che animerà in maniera originale e divertente il centro – dice il sindaco, Ilaria Parrella – con la finalità di far trovare una famiglia ai tanti cani in cerca di adozione».

Associazioni del territorio e artigiani presenzieranno su tutta la Piazza del Comune fino a Via Carducci per l’intera giornata.

Non mancherà il buon cibo, preparato dagli esercizi locali attraverso un iter gastronomico e per i più piccoli ci saranno i bomboloni!

Nella mattinata ben 2 laboratori impegneranno i ragazzi in simpatiche creazioni e nel pomeriggio sarà possibile ammirare la mostra fotografica nel suggestivo panorama della Rocca.

A giudicare le maschere più belle ci sarà una giuria di bambini.

Chi vuole partecipare può chiamare il 335171149.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina