
La giunta del Comune di San Miniato ha approvato il progetto definitivo per quanto concerne la realizzazione di una pista ciclopedonale in via San Giovanni Battista nella frazione di Molino d'Egola. I lavori avranno una spesa totale di quasi 165mila euro suddivisi in lavori a corpo (poco più di 127mila euro) e spese tecniche e imposte (38mila euro circa). L'atto inoltre è stato dichiarato immediatamente eseguibile, come si legge sull'Albo Pretorio del Comune.
Il progetto ha avuto parere favorevole dal dirigente del settore servizi tecnici e quindi potrà prendere il via a breve. Da segnalare che per realizzare la pista ciclopedonale il Comune ha dovuto ricorrere ad alcuni espropri, dei terreni infatti erano di privati e anche dell'Azienda USL 11. L'intervento sarà diviso in due lotti: il primo per creare la struttura e il secondo per l'illuminazione pubblica.
La pista servirà a collegare la frazione di Molino d'Egola con quella di Ponte a Egola. L’opera in progetto è parzialmente inserita all’interno di un intervento di più ampio respiro che prevede anche la realizzazione di nuovi edifici all’interno di un’area di completamento residenziale, inoltre è riconducibile alla volontà dell’Amministrazione Comunale di dotare l'area di nuovi e più alti standard.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro