
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Secondo scontro diretto in chiave salvezza per il Martignana che, dopo aver battuto il Sovigliana '99, andrò a far visita al Fibbiana. Fischio d'inizio domani alle 14 al "Graziani" di Montelupo. Le due squadre, infatti, sono appaiate al penultimo posto con 9 punti ma il Fibbiana ha già osservato il proprio turno di riposo. Nelle fila dei padroni di casa mancheranno Fusi, Cecchini e Di Martino mentre nel Martignana non ci sarà Bucalossi. Tutti per squalifica.
Agraria Ercolani-Rosselli e Strettoio Pub-Cdp Limite sono i due incontri principali della 5a giornata di ritorno del girone "B" di serie A, in programma domani. Il primo si disputerà alle 14.30 a Fiano e vede di fronte sesta contro ottava con soli 2 punti di distanza in favore dei padroni di casa. La seconda sfida si terrà invece alle 14.10 a Montaione con i locali che hanno una delle ultime possibilità per rientrare in corsa per un posto nelle fasi finali.
Il match-clou della quinta giornata di ritorno della serie B è il derby di Stabbia tra i padroni di casa e l'Arci Cerreto Guidi, in programma domani alle ore 14.30. Le due compagini sono appaiate a 14 punti con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona salvezza. All'andata lo Stabbia espugnò il Caracosta di Cerreto Guidi con un secco 3-1, quindi per questa gara di ritorno c'è da attendersi grande spirito di rivalsa da parte dei ragazzi di mister Giovannini.
Turno insidioso per Fc Capraia e Spicchiese. Nella quinta giornata di ritorno del girone D di Lega Ama, infatti, l'attuale seconda in classifica andrà a far visita domenica mattina alle 10 a Gambassi a L'Antica Sosta, sesta a 5 punti dai capraini. La Spicchiese, quarta forza del girone, ospiterà invece sempre domenica mattina alle 10.30 un Vinci Veritas in grande spolvero.
Turno casalingo per le inseguitrici Ponte a Elsa e Virtus Tavarnelle, che hanno nel mirono il duo di testa composto da Le Colline e Corniola CT. I biancorossi di Tommaso Pepe ospiteranno domani alle 15.30 l'Agriturismo Pallerino con tutti i favori del pronostico, mentre il Virtus Tavarnelle riceverà sempre domani alle 16.15 a Maltraverso di Poggibonsi il Pinocchio. Sfida, quest'ultima, decisamente più complicata visto il buon organico a disposizione anche dei sanminiatesi.
Appuntamento da non perdere quello di lunedì prossimo con "Calcio Uisp 40+Recupero". "A tutta Lega Ama" è il titolo della 17a puntata della trasmissione di Radio Lady interamente dedicata al calcio amatoriale dell'Empolese-Valdelsa in onda come sempre dalle 19.05 alle 20. Simone Cioni e Giuseppe Carriero saranno in diretta dai locali della Casa Del Popolo di Limite, dove ai loro microfoni interverranno tantissimi ospiti di spessore con un unico argomento da trattare: il vero CALCIO MAGGIORE.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro