
Arriveranno a breve altri 12 clandestini a Campi Bisenzio e saranno ospitati presso l’ex casello idraulico in Piazza Matteotti in pieno centro storico. Forza Italia già nelle scorse settimane aveva annunciato battaglia e Sabato prossimo scenderà in piazza per manifestare il proprio dissenso a questo fallimentare sistema di accoglienza che foraggia tante, troppe cooperative.
Nei giorni scorsi, ricorda Gandola, insieme alla Consigliera Chiara Martinuzzi ed al collega consigliere Roberto Valerio, ci siamo recati a visitare l’ex casello idraulico in Piazza Matteotti che la città metropolitana ha affidato al Comune vincolandolo all’accoglienza dei migranti.
Visitando la struttura abbiamo constatato come la stessa si trovi in una condizione di totale fatiscenza, necessitando di innumerevoli opere di manutenzione straordinaria come la sostituzione degli infissi esterni ed interni, la messa a norma degli impianti e una seria pulizia generale.
Il tutto dovrà essere realizzato dalla Caritas entro il 28 Febbraio. Nei primi giorni di Marzo arriveranno, dunque, altri 12 migranti (tutti di sesso maschile) che andranno ad aggiungersi ai 76 fino ad oggi ospitati in sei diverse strutture del territorio e ai cinque migranti scampati al rogo del capannone dell’ex Aiazzone e che sono stati accolti nell’immobile di Via delle Viole.
Anche in questo ultimo caso è stata scellerata la scelta di collocare i migranti presso una struttura inaugurata in pompa magna nel dicembre scorso e destinata a realizzare il progetto educativo formulato dalla Diaconia Valdese, relativo all’accoglienza tutela e protezione di ragazzi in età tra i 16 ed i 21 anni, privi di riferimenti parentali o provenienti da situazioni particolarmente disagiate.
Dinanzi all’irrefrenabile emergenza sociale ed abitativa che attanaglia il nostro territorio che contempla 92 persone senza fissa dimora e alcune persone risiedere senza luce e gas non possiamo che ritenere scellerata la decisione di continuare a sostenere questo fallimentare sistema di accoglienza.
Per questa ragione noi di Forza Italia, insieme ad una delegazione di Fratelli d’Italia, non faremo mancare la nostra voce e Sabato 4 Febbraio dalle ore 16.00 ci ritroveremo sotto l’atrio della Sala Consiliare in Piazza Dante per un sit-in e una manifestazione oratoria per manifestare tutta la nostra contrarietà a questo sistema di accoglienza che determina il diffondersi nell’opinione pubblica di un senso di profonda ingiustizia tra le famiglie bisognose del nostro territorio.
Oltre a Giorgio Silli, responsabile nazionale del dipartimento immigrazione, arriverà a Campi Bisenzio Magdi Cristiano Allam che nato al Cairo nel 1952 è cittadino italiano dal 1986.
Da musulmano, per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato”, fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai “musulmani moderati”. Nel 2008 si è convertito al cattolicesimo e nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa per la sua legittimazione dell’islam. E’ editorialista del Giornale e autore di libri di successo sul terrorismo islamico. È stato il primo giornalista a subire un procedimento disciplinare per “islamofobia” da parte dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e a vincerlo, facendo trionfare il principio che è lecito criticare l’Islam. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Fonte: Ufficio Stampa Forza Italia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro





