Calcio Uisp, gli approfondimenti: tutto dai posticipi. Magici Ponte a Elsa e Valdorme

Il Valdorme a Radio Lady (foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Importante successo del City in uno dei due posticipi della 17a giornata del girone "A" di serie A contro la Sesa. Una rete di Casalini e un autogol di Bartoli hanno infatti permesso agli uomini di mister Innocenti di superare 2-0 la Sesa, portandosi così ad una sola lunghezza dal trio di testa composto da Vitolini, Le Cerbaie e Ferruzza. Nell'altro monday night, invece, grande rimonta del Bassa 2001 che con Magrini e un rigore di Maccanti impatta 2-2 in casa di un Fibbiana andato avanti di 2 reti con Montuori e Dicomani.


Prisco e Denti regalano la vittoria alla Bacc nel posticipo della 17a giornata del girone "B" della massima serie. A S. Miniato Basso, nonostante il momentaneo pareggio di Dainelli, ad uscire a mani vuote è l'Agraria Ercolani. Con questi 2 punti la squadra di Nicola Matteoli si riprende immediatamente la vetta dopo il sorpasso subito nel week-end dal Real Isola.


Tutto facile per il Romaiano nel testa-coda in casa del Noi d'Avane. I ragazzi di mister Simone Martini, infatti, si aggiudicano 4-0 il monday night della 17a giornata del girone "D" di Lega Ama contro il Noi d'Avane. Il Romaiano sblocca il risultato nel primo tempo con Cuoco e dilaga nella ripresa con Enrico Capodarca, Giorgetti e lo stesso Cuoco dopo che, sullo 0-2, Pisacreta aveva però fallito il rigore che avrebbe permesso ai gialloneri empolesi di riaprire la contesa. Con questo successo il Romaiano torna da solo al comando con un punto di vantaggio sull'Fc Capraia.


Il solito Ezzioui, 11° centro stagionale, permette al Ponte a Elsa di espugnare San Casciano nello scontro diretto della 17a giornata del girone "E" di Lega Ama. Nel monday night di San Casciano i padroni di casa partono meglio, ma non concretizzano le occasioni create e vengono condannati nella ripresa da un tapin vincente del centrocampista biancorosso, ben imbeccato dal neo acquisto Lami. Il S. Casciano dice probabilmente addio ai propri sogni di gloria, mentre il Ponte a Elsa si riprende il 3° posto a -1 dalla vetta.


Silaidis e Delfino sono stati i due grandi protagonisti dell'ultimo fondamentale successo, in chiave salvezza, del Valdorme ai danni del Cerreto Guidi. Il bomber ex Ponzano ed Avane Figc con anche una manciata di presenze in serie C col Viareggio, ha segnato il gol partita mentre il portiere cresciuto nelle giovanili della Roma con cui è anche andato in panchina in Champions, ha conservato il risultato parando un calcio di rigore.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina