
I Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Montecarlo e Porcari hanno assunto le ordinanze previste dal Pac in seguito agli ultimi 7 sforamenti dei valori consentiti di polveri sottili registrati da Arpat.
Visti gli sforamenti dei valori consentiti di polveri sottili registrati negli ultimi 7 giorni e comunicati con nota di ieri (29 gennaio) da Arpat, in base al Piano di azione comunale (Pac) i Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Montecarlo e Porcari hanno emesso le ordinanze relative alla circolazione dei veicoli e al riscaldamento domestico che saranno valide da domani (31 gennaio) e fino a venerdì 3 febbraio compreso.
I divieti. Non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti. Il divieto di accensione sarà attivo 24 ore su 24, ma non riguarda le stufe a pellet, gli impianti ad alto rendimento termico e quelli che rappresentano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Il divieto non si applica nemmeno se la casa è posta a una quota di altitudine di oltre 200 metri.
Inoltre, dalle 7.30 del mattino e fino alle 19.30 della sera non ci si potrà spostare sui territori comunali interessati dalle ordinanze con autovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e con i veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2.
Per informazioni di dettaglio i cittadini possono consultare i siti web delle singole amministrazioni comunali.
Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro





