Kalliope, in 90 da tutta Italia per la convention pisana

Federico Rossi: “Puntiamo a fare della Convention un appuntamento annuale di qualità"


Buona la prima, e già si pensa ad una seconda edizione. E’ stata un successo la Convention Kalliope PBX (powered by NetResults) che ha chiamato a raccolta tutti i partner certificati di Italia. Una novantina le presenze, una folta rappresentanza di partecipanti si è data appuntamento alla Sala Nai’r Congressi di Pisa per una giornata di informazione, confronto e…intrattenimento.

“L’iniziativa – dichiara Federico Rossi, Sales Manager di NetResults, azienda che produce KalliopePBX – è stata riservata ai rivenditori certificati Kalliope e si è svolta in due momenti diversi. La mattina l’abbiamo dedicata alle presentazioni, descrivendo le novità tecniche e commerciali di Kalliope. Nella sessione operativa della Convention ho tenuto una presentazione sulle nuove metodologie di approccio al mercato e sulla comprensione delle reali esigenze del cliente”.
Non un evento di facciata, dunque, ma un’occasione per lavorare e fare squadra, come riferisce Rossi: “Il messaggio? Crescere insieme. I partner hanno dato il loro contributo, mettendosi alla prova in una sorta di gamification che ha premiato lo spirito di collaborazione”. Questo è stato possibile grazie all’elemento di novità introdotto nell’agenda della giornata, ovvero la prima edizione della “Kalliopethon”, una gara di abilità tecnica su Kalliope che ha coinvolto tutti i presenti. Il segreto, imparare divertendosi.

“Squadre miste – spiega Rossi- si sono sfidate sulle modalità di configurazione dei prodotti Kalliope. Il premio (consistente in gadget tecnologici) è andato a ciascun componente della squadra vincente”. L’intento era stimolare la voglia di fare, promuovere il senso di alleanza e lo spirito di collaborazione tra società che quotidianamente, sul mercato, si trovano a competere, una contro l’altra.
Nella mattinata sono anche state presentate due nuove partneship; la prima con Apizee, società francese che ha una piattaforma di web-video collaboration, e la seconda con Banca Ifis per l’offerta di servizi finanziari convenzionati.

Il bilancio della giornata è più che positivo. “Stiamo costruendo una comunità – conclude Rossi- un nuovo modo di fare business insieme, che non guarda più alla filiera tradizionale ma ad un senso di community dove chi lavora trova anche il tempo di giocare. E di farlo in modo costruttivo. Nella configurazione di Kalliope i partner si sono dati una mano. Segno che lo spirito di condivisione c’è e su quello dobbiamo investire”.

Ad oggi l’azienda conta 19 dipendenti, tutti under 40. Il 2016 è stato l’anno delle assunzioni. Obiettivi per il 2017? “Consolidare la nostra crescita e rendere la Convention un appuntamento annuale. Stiamo già lavorando alla seconda edizione. Ma per adesso non sveliamo di più”.

ABOUT

NetResults S.r.l. è una società ICT nata nell’aprile 2006 come spin-off dell’Università di Pisa.
Sin dai primi anni di attività si è dedicata allo svolgimento di attività di Ricerca&Sviluppo focalizzate completamente sulle tematiche di business per cui l’azienda era nata, ovvero VoIP (Voice Over IP) e MoIP (Multimedia over IP).

Questo tipo di approccio, fortemente orientato all’innovazione di prodotto, è sfociato in un percorso di industrializzazione che ha portato l’azienda a lanciare a fine 2008 sul mercato alcuni prodotti industriali per il VoIP tra cui KalliopePBX, una linea di centralini VoIP in grado di attivare nuovi modelli di business nel campo telefonico.

Nel 2014, dopo una serie di intense collaborazioni tecnologiche, Welcome Italia, operatore telefonico nazionale specializzato nelle telecomunicazioni per le imprese, entra nel capitale di NetResults. Questo nuovo sodalizio ha il sapore dell'eccellenza: le due aziende, ancorché molto diverse sul piano dimensionale, condividono, infatti, la medesima attenzione alla qualità della loro offerta e alla cura della clientela.

www.kalliopepbx.com

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina