Una Goccia Onlus apre i progetti 2017: solidarietà per tutto il comprensorio

Sabato 28 Gennaio 2017 all’Orto di San Matteo di Castelfranco di Sotto, si è tenuta la chiusura dei progetti dell’anno 2015/2016. All’evento, in rappresentanza della Società della Salute del Valdarno Inferiore hanno preso parte: il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, l’assessore al sociale del comune di San Miniato David Spalletti, l’assessore al sociale di Santa Croce sull’Arno Carla Zucchi e il responsabile amministrativo della Società della Salute del Valdarno Inferiore Annalisa Ghiribelli. Presente anche Isabella Giannetti, presidente dell’associazione “Muovi la coda”.
11mila euro sono stati destinati alla Società della Salute del Valdarno Inferiore per l’assistenza specialistica scolastica per studenti diversamente abili, consentendo così di potenziare i pacchetti già attivi nelle scuole o di soddisfare nuove esigenze.

1.100 euro ricavati dalla raccolta fondi “Amici a 4 zampe” quest’anno sono stati destinati all’organizzazione di volontariato animalista “Muovi la coda” nella persona di Isabella Giannetti. I volontari di questa organizzazione operano al fine di migliorare le condizioni di vita degli animali ricoverati nei rifugi, favorire il loro benessere e la loro adozione per arginare i fenomeni del maltrattamento e del randagismo.
Nell’occasione sono stati presentati i nuovi progetti dell’anno 2017:

1. Acquisto di una termocamera da donare ai Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto.
Il vigile del fuoco, Maurizio Maltinti, responsabile del distaccamento di Castelfranco di Sotto, ci ha spiegato quanto sia indispensabile questo strumento per individuare se all’interno di strutture chiuse e non accessibili vi siano persone, fonti di calore o incendio. La termocamera permette alla squadra di intervento di prendere rapidamente le adeguate decisioni operative.

2. Acquisto di servizi domiciliari, progetto “home care”
Si tratta dell’acquisto di “voucher” dal valore di € 22,00 cadauno, da destinare alle persone in dimissione dall’ospedale, con livello di isogravità 1 e 2 che necessitano di assistenza immediata a domicilio. Attraverso questi buoni potranno acquistare assistenza domiciliare con personale specializzato, come assistenti domiciliari, OSS, OSA e infermieri.

Resta aperta la raccolta fondi “Amici a 4 zampe” che ha lo scopo di dare una aiuto alle strutture che si occupano di cani e gatti nella nostra zona.

Grande soddisfazione da parte di tutta l’associazione per gli obbiettivi raggiunti. I risultati raggiunti relativi ai progetti 2015/2016 sono andati ben oltre ogni più rosea aspettativa. Confidiamo di potersi ripetere con i nuovi progetti.”

Fonte: Una goccia onlus

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina