Bilancio preventivo, il sindaco Rossetti incontra i sindacati

In vista dell’approvazione del Bilancio preventivo, il sindaco Simona Rossetti e l’assessore all’ambiente Paolo Feri hanno incontrato una delegazione sindacale composta da Sergio Luschi, coordinatore della Cgil Empolese/Valdelsa, Ruben Cocci dello Spi-Cgil di Vinci-Cerreto, Nicola Longo coordinatore della Cisl Empolese/Valdelsa e Alessio Rigatti della FNP -Cisl.

Le organizzazioni sindacali hanno apprezzato il metodo scelto dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi di convocare le parti sociali per sviluppare un confronto su questioni come servizi ai cittadini, sociale e tariffe.

Il sindaco ha ribadito come nella manovra di bilancio non saranno previsti aumenti di Tari, Tasi e Irpef e sottolineato come l’indirizzo dell’Amministrazione comunale sia quello di continuare con politiche redistributive utilizzando l’ISEE e avendo a cuore i principi di equità e di giustizia sociale.

Nel corso dell’incontro la CGIL e CISL hanno insistito sulla lotta all’evasione e il contrasto alle povertà incontrando il consenso del sindaco. L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi è infatti impegnata con forza su questi fronti con l’obiettivo di ridurre l’evasione e sostenere le fasce più deboli della popolazione.

E’stato infine auspicato dalle organizzazioni sindacali che si possano avere incontri periodici per affrontare queste problematiche.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina