
E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che, a causa di un doppio danneggiamento alle linee di medie tensione aeree denominate “Spianate” e “Staffoli”, che alimentano una parte della località Orentano, nel territorio comunale di Castelfranco di Sotto, dalle ore 17 circa di oggi nell’area vi è un disservizio elettrico.
Coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno, le squadre operative dell’azienda elettrica sono immediatamente intervenute per sostituire i terminali danneggiati e riparare i tratti di cavo che si trovano tra i due punti fuori servizio, quindi non “controalimentabili” da una delle due linee che dovrebbe funzionare da riserva in caso di guasto del conduttore principale.
Le operazioni, che sono complesse, stanno procedendo secondo quanto previsto dal piano di lavoro. Sul posto sono stati portati anche tre gruppi elettrogeni, che sono in fase di attivazione per il ripristino graduale del servizio elettrico fino alla completa riparazione delle linee che avverrà nella serata.
Fonte: Enel
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro