La Videtta Costruzioni in casa sconfigge anche Terranuova 98-90

Vittoria doveva essere e vittoria é stata. la Videtta Costruzioni si prende due punti fondamentali e mette un piede e mezzo alla seconda fase. L’avvio è tutto dei biancoblu che si portano avanti di sei lunghezze grazie alla pressione difensiva e ai contropiedi facili ma é un fuoco di paglia perché gli ospiti recuperano lo svantaggio e si viaggia punto a punto dove gli attacchi dominano nettamente sulle difese ed alla prima sirena il tabellone dice 25-24, nonostante i problemi di falli di Paci e Bartalucci, che non rientrerà piû fino al terzo quarto.

Nei secondi dieci minuti il copione non cambia e le difese sono pressoché inesistenti mentre gli ospiti sopra di 4 punti a sei secondi dall’intervallo lungo vengono puniti da Barbetta che in lunetta mette a segno solo il secondo tiro libero e sulla rimessa avversaria recupera palla e mette la bomba del 52-52 allo scadere.

Si riparte e la partita corre sugli stessi binari, equilibrio e attacchi che dominano  e quando Cervigni e soci provano ad allungare Terranuova riesce sempre a ricucire e alla fine del terzo periodo il punteggio é 73-71 Empoli.

Negli ultimi 10 minuti succede dell’incredibile, gli ospiti continuano a macinare punti mentre l’attacco empolese si blocca e i nostri ragazzi si ritrovano a meno sei, time out per coach Mostardi che sprona i suoi e così inizia la rimonta con la difesa che si fá piû intensa e la rimonta é completa, e vantaggio di 8 lunghezze con gli ospiti che si riportano a meno 3 ma nel finale con due conclusioni pesanti i biancoblu respingono gli avversari fino al 98-90 finale. Grande vittoria in vista delle prossime tre trasferte con i nostri ragazzi che devono essere concentrati per acquistare matematicamente il pass per la seconda fase.

Fonte: Lai Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina