Incontro tra sindacati e vertici di Sistema Ambiente in Comune

Il sindaco Tambellini ha ribadito anche in questa sede come i risultati ottenuti negli ultimi anni in termini di servizio pubblico reso ai cittadini siano da attribuire all’azienda nel suo complesso


Ieri (25 gennaio) il sindaco, insieme all’assessore all’ambiente Francesco Raspini, ha incontrato in Comune i rappresentanti sindacali dei lavoratori e i vertici di Sistema Ambiente: il presidente Matteo Romani e il direttore Roberto Paolini.

Il confronto, che era stato chiesto dalle Rsu aziendali, è servito a fare chiarezza nei rapporti fra lavoratori e dirigenza di Sistema Ambiente, dopo che nelle scorse settimane si erano registrati alcuni momenti di tensione fra le parti.
Il sindaco Tambellini ha ribadito anche in questa sede come i risultati positivi ottenuti negli ultimi anni in termini di servizio pubblico reso ai cittadini siano da attribuire all’azienda nel suo complesso, e in particolare alla capacità degli operatori di rispondere in maniera adeguata alle esigenze che nel tempo si sono presentate.

“E’ di questi giorni la notizia – sottolinea il sindaco Tambellini – che il comune di Lucca si colloca al primo posto fra i capoluoghi di regione per percentuale di raccolta differenziata nel 2015, e i dati riferiti al 2016 sono ulteriormente in crescita. E’ chiaro che traguardi come questi sono resi possibili dal senso civico di tutti i cittadini lucchesi, ma è altrettanto chiaro che non avremmo potuto arrivare fin qui senza un’azienda che ha operato con grande professionalità e impegno, e di questo ritengo si debba essere orgogliosi”.

Da parte dei vertici di Sistema Ambiente è stato riconosciuto l’apporto essenziale dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali nel raggiungimento di tutta una serie di obiettivi fissati, mentre i rappresentanti dei lavoratori hanno avanzato una serie di proposte per migliorare ulteriormente il servizio reso ai cittadini.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina