
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Bassa 2001 e Bar Ariston Casa Culturale si aggiudicano l'andata dei derby di Coppa Toscana. Le due gara sono valide per i quarti di finale e specialmente i cerretesi hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. I ragazzi di mister Lucherini hanno infatti superato 2-0 a Monteboro la Ferruzza grazie alle reti di Scannerini e bomber Lensi. Ai giallorossi sanminiatesi, invece, è bastato un perentorio stacco aereo di Denti per piegare in casa Le Cerbaie. Gare di ritorno in programma il 7 o 8 febbraio.
Tonfo del Real Isola a Pieve a Nievole nell'andata dei quarti di finale di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Filippo Martini sono infatti stati surclassati 3-0 dai pistoiesi del Via Nova, attualmente quarti nel proprio campionato. Un passivo pesante che compromette chiaramente la qualificazione alle semifinali dei gialloblu sanminiatesi, i quali adesso dovranno compiere una vera e propria impresa il 7 o 8 febbraio a San Donato di San Miniato.
Una rete del suo giocatore più rappresentativo, Alessandro Ciambotti, consente al Gavena di aggiudicarsi l'andata del quarto di finale di Coppa di Lega Toscana contro lo Sporting 1972 Mobili Sacchini. Un successo di misura, che lascia comunque in sospeso il discorso qualificazione. Le due squadre, infatti, si giocheranno un posto in semifinale nel ritorno in programma il 7 o 8 febbraio in casa dei senesi.
Sarà un Sovigliana '99 decimato dalle squalifiche quello che sabato prossimo al Pozzale affronterà il Martignana in un importante scontro diretto in chiave salvezza. Dopo le espulsioni contro il Bassa 2001 è infatti arrivata la decisione del giudice sportivo: fermati l'attaccante Bertelli e il difensore Paganelli per un turno, il vice allenatori Turchetti per due, il dirigente Manzi per 45 giorni e il difensore Sciumè addirittura per 4 mesi fino al 20 maggio 2017.
Senza mezze misure. Soltanto tre squadre nell'intero panorama del calcio amatoriale di casa nostra hanno finora pareggiato soltanto una delle 15 partite disputate. Si tratta della capolista della serie B Castelfiorentino, capace però di vincere 11 delle altre 14 sfide oltre che di Team Arcogas e Pitti Shoes Montaione nel girone "D" di Lega Ama. Queste ultime due formazioni, però, hanno rispettivamente vinto solo 5 e 3 gare perdendo tutte le altre.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro