
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Un guizzo di Lucchesi in avvio di ripresa è sufficiente al Corazzano per aggiudicarsi il recupero della seconda giornata di ritorno del girone "B" di serie A contro lo Strettoio. I montaionesi di mister Guidi, reduci dal primo ko interno stagionale contro il Piaggione Villanova, fanno la partita ma le migliori occasioni sono tutte di marca locale, anche se subito dopo il vantaggio Gagliano si vede salvare sulla linea il possibile pareggio. Con questa vittoria il Corazzano si porta a 12 punti, due lunghezze dietro allo stesso Strettoio e tre sopra la zona play-out.
Andata abbastanza opaca per le due squadre locali impegnate nei primi quarti di finale della Coppa di Lega Toscana. Nonostante una rete di Corti, infatti, il Fibbiana cede 2-1 in casa ai forti pistoiesi del Le Querci, primi nel proprio campionato con 15 successi in altrettante gare. Leggermente meglio va al Lazzeretto City che a Montecalvoli pareggia 1-1 contro l'Atletico Montecalvoli. In entrambi gli incontri, comunque, la qualificazione si deciderà al ritorno.
Andata dei quarti di finale di Coppa di Lega Toscana anche per il Gavena, che stasera alle 21.15 scenderà in campo a Chiesina Uzzanese per ospitare lo Sporting 1972 Mobili Sacchini. I senesi sono attualmente ottavi in campionati con 19 punti in 16 gare, mentre i ragazzi di mister Chiti sono reduci dal successo di Montelupo contro l'Hair Buster, che li ha confermati al 2° posto del girone "B" della massima serie dell'Empolese-Valdelsa.
Doppio derby all'interno del nostro Comitato stasera per quanto riguarda l'andata dei quarti di finale di Coppa Toscana. Alle 21.15 a Monteboro si affrontano, infatti, Bassa 2001 e Ferruzza mentre alle 21.30 a S. Miniato Basso sarà la volta di Bar Ariston Casa Culturale e Le Cerbaie. Nel primo caso le due squadre si sono già affrontate anche in campionato con i bianconeri fucecchiesi che hanno vinto 3-1, mentre nel secondo si tratta del primo confronto stagionale essendo le due capolista dei gironi di serie A. Infine, sempre stasera alle 21.15 in campo anche il Real Isola, a Pieve a Nievole contro i pisotiesi del Via Nova.
Sono rimaste soltanto due le squadre dell'intero panorama Uisp dell'Empolese-Valdelsa ancora imbattuta. Si tratta del Gs Allende e del Corniola Ct, che militano rispettivamente nei gironi "D" ed "E" di Lega Ama. I montespertolesi hanno vinto 6 di queste prime 15 partite giocate pareggiando le altre 9. Gli empolesi di mister Paolo Sani, invece, hanno colto finora 8 vittorie e 6 pareggi ma devono recuperare la sfida contro il Borgano.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro