Il pitbull Dimenticato e tanti amici in cerca di casa: torna #cercocuccia

zoe2

Torna oggi, martedì 17 gennaio, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

NICCOLO'

Un mix segugio piccino picciò: ha 5 anni e pesa solo 8 chiili. Bravo, dolce, affettuso, un musino che non può non colpirvi. Si trova in provincia di Firenze, contattare Renata per tutte le info: 3356282969

DIMENTICATO

Ebbene sì, visto che il nome che gli ho dato qualche anno fa ha ricevuto sempre critiche, voglio chiamarlo così e sicuramente molti che lo hanno condiviso lo riconosceranno, ero indecisa tra Crocefisso, Triste, Addolorato. Perchè nascere pitbull, è spesso una sfortuna.

Se 5 anni fa aveva ancora la possibilità di essere adottato perchè è un bel cane, addesso sta invecchiando e la sua è diventata, se ci sarà, una adozione del cuore. E' rassegnato alla sua vita da box, perchè forse anche noi volontarie che lo amiamo e abbiamo riempito il web con i suoi appelli, ci stiamo rassegnando e dimenticando di lui, prese da altre emergenze e da adozioni forse più semplici.

Adottato due volte e riportato indietro perchè non c'è stata la pazienza di farlo abituare ad nuova situazione. Qualche telefonata e visita di informazione da chi forse voleva un cane 'immagine', ma poi non è entrato nel cuore a nessuno ed è rimasto lì.

Sapete che cosa vuol dire nascere pit bull e stare in un canile? Sono cani che adorano l'uomo, vogliono quotidianamente una figura umana accanto a loro, un gruppo famiglia a cui dare amore nel quotidiano. Nonostante che noi e i gestori ci siamo impegnati a dargli il massimo che può avere in canile, non è questa la sua vita. Non è colpa sua se da piccolo non si è trovato nella famiglia giusta, non è colpa sua se è di una razza che molti, sbagliando, temono. Deve passare tutta la sua rimanente vita così, punito per non aver commesso reato!

Sano, castrato, 8/9 anni, taglia media contenuta, energico, affettuoso, Dimenticato va d'accordo con tutte le femmine e con qualche maschio (da valutare), no gatti per prudenza. Il giardino lo riteniamo necessario oppure una persona presente spesso durante la giornata perchè non riesce a stare solo. Si consiglia un piccolo percorso con una educatrice, noi siamo disponibili ad aiutare nella spesa. Si trova in provincia di Firenze.

Per info: Barbara 3488581671 - Nicla 393386424657 - Renata 3356282969

ZOE

Questa microbina dagli occhi tristi e spauriti è Zoe, una cucciolotta di 3 mesi circa, incrocio Breton (quindi futura taglia medio contenuta -15kg o poco più da adulta).

Zoe nonostante abbia solo 3 mesi ne ha già passate veramente tante...
Sicuramente molti di voi avranno visto i giro qui su facebook le foto e le notizie riguardo ad alcuni canili del sud sepolti dalla neve, canili in cui i cani stavano morendo soli al freddo.
Beh, Zoe viene da uno di quei canili.

La piccolina adesso è al sicuro ospite da una nostra volontaria ma quello che ha visto l'ha sicuramente segnata.
Zoe è una cucciolotta molto paurosa, non è la classica cucciola che ti accoglie che grandiose feste e sbaciucchiamenti.
Lei ha paura di tutti, paura che qualcuno voglia farle del male. Le ci vuole un pò a cominciare a fidarsi. Noi ci stiamo lavorando ma ha bisogno di una famiglia che la faccia sentire al sicuro, ha bisogno di persone dolci e pazienti pronte a darle il suo tempo e i suoi spazi.
Adesso con noi sta piano piano cominciando ad aprirsi, a scodinzolare, a dormire accoccolata vicino a noi e a dare qualche bacino, ma lo stallo non durerà per sempre e per lei il cambiamento sarà un altro brutto colpo, per questo vogliamo che Zoe trovi casa il prima possibile!

Zoe è abituata a convivere coi gatti.
Per lei cerchiamo un'adozione con altri cani perchè sicuramente la potranno aiutare ad aprirsi.
Ne ha già passate tante, adesso regaliamole un pò di felicità!

Zoe si trova a Firenze e cerca casa in Toscana.
Per info: adozioni@enpafirenze.it o 3701108550 (se non risponde nessuno mandare un SMS)

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa