
La band è composta da Jacopo Brotini, Alessio Turchi, Fabio Caporizzi e Alessio Giacomelli: "Non siamo mai banali, questa è la carta vincente"
Al basso elettrico Jacopo Brotini, 17 anni. Seconda voce e chitarra Alessio Turchi, 17 anni. Alla batteria Fabio Caporizzi, 16 anni. Voce e chitarra Alessio Giacomelli, 18 anni. Signori e signore, appassionati di musica e non, questi sono i 3Years, gruppo inseparabile di amici, ma soprattutto giovanissima band di assoluto talento di cui siamo certi che ne sentirete parlare ora come in futuro. D'altronde quella che sembra una storia da film, a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi, è diventata realtà: quattro amici che amano suonare, uno spazio dove provare, la passione che sale di volta in volta fino all'idea di formare un gruppo e... l'avventura ha inizio.
Il sogno per la precisione, dopo alcune esibizioni nel pistoiese, si materializza nel 2015, alla Sagra della Pizza di Lazzeretto e che "i ragazzi giocano bene", anzi suonano e cantano alla grande, si capisce subito. Da lì il cammino ha inizio. Percorso che porta il quartetto in giro per la Toscana alle prese con contest e manifestazioni dove esprimere le proprie capacità cantando canzoni, di cui i 3Years hanno rigorosamente scritto sia i testi che gli arrangiamenti: "A volte ci basta pizzicare le corde della chitarra per creare qualcosa di nuovo" - raccontano a gonews.it - fin qui abbiamo inciso nove brani che sono una giusta commistione di Indie, Pop Punk e Metal". Ma non finisce certo qui la storia già scritta dai nostri amici musicisti. Come non ricordare infatti il secondo posto ottenuto al C.B.E. di Santomato a giugno 2016? Per non dimenticare la carrellata di date già in agenda in cui stupire il pubblico di tutte le età.
Ma il bello arriva ora...
L'EP E I VIDEOCLIP
I risultati ottenuti fin qui rendono orgogliosi i 3Years, ma per Jacopo Brotini, Fabio Caporizzi, Alessio Giacomelli e Alessio Turchi, le chicche sono il primo Ep intitolato 'Cake' come uno dei brani presenti e i due videoclip realizzati (uno Lyric e l'altro ufficiale che sta per uscire). "Il Cd è autoprodotto, ci siamo occupati perfino della grafica - spiegano i 3Years - e ne andiamo fieri. Questo è un sogno che si realizza davvero. Come canzoni contiene 'Cake', 'My Monotony', 'Ellie', 'Hey Friend!' e 'Listen to me'. Disponibile in copia fisica da settembre 2016, mentre a breve uscirà sugli store digitali. Puntiamo a farci conoscere il più possibile e la carta internet la riteniamo decisiva". "Per quanto riguarda i video - prosegue invece la band made in Lazzeretto - è già consultabile su YouTube il videoclip lyric di 'Listen to me', mentre a marzo uscirà il nostro primo video ufficiale, per la canzone 'Hey Friend!'. Per questo ne approfittiamo per ringraziare Tony De Angelis di Santomato Live. Grazie a lui riusciamo ad avere buone occasioni dove esibirci. Un altro ringraziamento va poi alla 2M Productions per l'aiuto offerto nella realizzazione del video di 'Hey Friend!'".
Avanti dunque 3Years, il futuro è già dietro l'angololo e vi attende.
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
- L’Ep ‘Cake’
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
- L’Ep ‘Cake’
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
- i 3Years, la giovane band di Lazzeretto
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro