San Sebastiano, da Pisa la polizia municipale in festa a Santa Croce

(foto gonews.it)

Le polizie municipali della provincia di Pisa in festa a Santa Cristiana e al Museo della Conceria


La polizia municipale festeggia San Sebastiano, il Santo patrono. I vigili urbani dei comuni della provincia di Pisa si sono ritrovati nella giornata di oggi - venerdì 20 gennaio - a Santa Croce sull'Arno, dove gli agenti sono stati celebrati con una messa e con un incontro. Alle ore 10 le polizie municipali e molti rappresentanti dei comuni pisani si sono ritrovati alla chiesa si Santa Cristiana dove il Vescovo di San Miniato Monsignor Andrea Migliavacca ha officiato la Santa Messa, in seguito le autorità e gli agenti si sono spostati al Museo della Conceria per ultimare le celebrazioni.

"Ci fa piacere che venga riconosciuto il nostro lavoro, è una giornata di festa" ha detto il comandante della polizia municipale di Santa Croce Sandro Ammannati, che è stato anche premiato dal sindaco Giulia Deidda per i suoi venti anni di servizio al comando santacrocese. Stesso riconoscimento anche per il collega Rolando Palagini, che sul finire del 2016 ha compiuto le 'nozze d'argento' con la polizia municipale del comune del Cuoio, festeggiando così venticinque anni.

Lo stesso primo cittadino Deidda ha poi concluso: "La polizia municipale significa sicurezza, è bello che lavorino per salvaguardare la nostra comunità. Auspichiamo un adeguamento delle norme per il ruolo della polizia municipale perché anche solo la loro presenza garantisce legalità. Siamo orgogliosi come amministrazione comunale di poter accogliere una festa del genere, celebriamo un vero e proprio punto di riferimento".



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina