Furto di scarpe con fuga: arrestata una coppia di origine sudamericana

Stavano rubando delle scarpe da un negozio di scarpe di Pianvallico (Scarperia e San Piero) ma i carabinieri hanno ritrovato la coppia in fuga. Sono scattate le manette per un 23enne di origine venezuelana e una 20enne anch'essa sudamericana, di origine peruviana, da tempo con dimora a Firenze.

I due sono entrati nel negozio e gli addetti si sono subito accorti che stavano mettendo un paio di scarpe in una borsa. Visto il pericolo, i due hanno tentato la fuga uscendo dalla morsa del personale intervenuto e scappando. È stato subito chiamato il 112, che ha inviato i carabinieri dell’aliquota radiomobile e della stazione di Scarperia. Il giovane è stato trovato a Le Mozzete, la donna invece ha fatto pochi metri: era stata bloccata nelle vicinanze del negozio.

Perquisita la borsa, nella fodera è stata trovata una schermatura che rendeva inutilizzabile le placche antitaccheggio. La refurtiva, da circa 400 euro, è stata tutta recuperata e restituita. I due, già noti alle forze dell’ordine per tali tipologie di fatti, sono stati arrestati per furto in concorso, aggravato dal mezzo fraudolento, e trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Borgo San Lorenzo, per essere trasferiti in mattinata al processo per direttissima.

 

Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro
torna a inizio pagina