
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Quattro anticipi aprono stasera la quindicesima giornata del campionato Uisp dell'Empolese-Valdelsa. Per il girone "A" di serie A alle 21.15 sul sintetico di Monteboro scenderanno in campo Bassa 2001 e Sovigliana '99, mentre per l'altro raggruppamento della massima categoria l'appuntamento è alla stessa ora al "Graziani" di Montelupo con Hair Buster-Gavena. Infine, in serie B riflettori accesi a Castelfiorentino e Pozzale: nel primo caso alle 21.15 si affronteranno Castelfiorentino e San Pancrazio mentre alle 21.30 nella frazione empolese toccherà a Corniola Emmetex e Polisportiva Certaldo.
Due i big-match di domani in serie A. Nel girone "A" alle 14.30 a Lazzeretto si affronteranno il City e la Ferruzza, remake della finalissima del 2015 quando i bianconeri fucecchiesi prevalsero ai rigori. Le due squadre in classifiche sono separate da soli 2 punti in favore della Ferruzza, ma all'andata finì a reti bianche. Nel "B", invece, scontro diretto in chiave play-off alle 14.10 a Montaione dove lo Strettoio Pub ospiterà il Piaggione Villanova. I padroni di casa hanno un punto in meno, ma anche una partita da recuperare contro il Corazzano.
Il piatto forte del sabato di serie B è sicuramente la sfida delle 14.30 di Cerreto Guidi tra i padroni di casa e l'Unione Valdelsa. Le due formazioni, infatti, arrivano a questo match con gli stessi 12 punti, appaiate al quintultimo posto ai margini della zona play-out. Ecco, quindi, che vincere lo scontro diretto potrebbe rivelarsi fondamentale per la corsa salvezza. Nelle fila dei padroni di casa saranno assenti gli squalificati Giovannini e Remollino, mentre all'andata finì 1-1.
Altro scontro diretto al vertice del girone "D" di Lega Ama, dove oggi alle 14 a S. Quirico si affronteranno Gs Allende e Fc Capraia. I padroni di casa, unica squadra del raggruppamento ancora imbattuta, occupano la quinta posizione in classifica ma ad appena tre punti dai rivali odierni, che la comandano con 21 punti. Assenti per squalifica Carcapede, Nesi, Lorenzo Miliani e Trassinelli nelle fila locali e Paolo Camilloni, Taccetti e Fontanarosa in quelle dei capraini.
Soltanto due le partite in programma domani per quanto riguarda il girone "E" di Lega Ama, con il resto della quindicesima giornata che si disputerà tra domenica e lunedì sera. Si comincia alle 14.30 a Castelnuovo dove l'Agriturismo Pallerino, reduce dal proprio turno di riposo, riceve la Catenese che viene invece dal ko di San Casciano val di Pesa. Alle 15 a Maltraverso di Poggibonsi, poi, impegno sulla carta abbordabile per il quotato Virtus Tavarnelle che se la vedrà con il fanalino di coda Doriana.
Seconda puntata di questo 2017, quindicesima della stagione, lunedì prossimo per "Calcio Uisp 40+Recupero". L'ormai tradizionale trasmissione di Radio Lady interamente dedicata al calcio amatoriale torna itinerante. A partire dalle 19.05, infatti, Giuseppe Carriero e Simone Cioni saranno in diretta dai locali della Deutsche Bank in piazza Gramsci ad Empoli con ospiti di prestigio protagonisti degli anni passati. Dallo storico bomber del Gavena Graziano Ciambotti, al diesse dell'A.C. Villanova Maurizio Maestrelli passando per l'allenatore del Bfc Paolo Giglioli e il factotum della Tinaia, Scappini. Ma le sorprese non sono finite qui.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro